Tra i tanti antagonisti che Monkey D. Luffy ha affrontato nella storia di One Piece, Charlotte Katakuri rimane uno dei più temibili, al pari di figure come Kaido e Imu. Scontrandosi con i Pirati di Cappello di Paglia durante l’Arco di Whole Cake Island, il figlio di Big Mom ha contribuito a spingere Luffy ad un nuovo power-up durante il loro duello mortale, il Gear 4: Snakeman.
Sebbene Katakuri sia stato assente durante la saga finale della serie, One Piece non ha dimenticato uno dei suoi più grandi villain apparsi sulla Rotta Maggiore. Per l’occasione, è stato creato un regalo speciale per i fan, che celebra Katakuri e il suo memorabile contributo alla storia.
Un avversario unico
A prima vista, Katakuri è un pirata terrificante, degno di affrontare qualunque membro dei Cappello di Paglia in un duello uno contro uno. Tuttavia, i fan dell’anime sono rimasti sorpresi nello scoprire il funzionamento del Mochi Mochi no Mi, il Frutto del Diavolo che gli consente di trasformare qualsiasi parte del suo corpo in mochi. Questa abilità unica lo rende simile a Crocodile, con i suoi poteri di sabbia, o a Ener, con i suoi fulmini.
Le capacità di trasformazione del mochi si inseriscono perfettamente nell’estetica di Whole Cake Island. Ma il Mochi Mochi no Mi non è l’unica risorsa di Katakuri: il villain è infatti uno dei pochi personaggi in grado di utilizzare tutte e tre le tipologie di Haki (Osservazione, Armatura e Conquistatore), un’energia straordinaria riservata a pochi eletti.
Buon compleanno, Katakuri!
Il 25 novembre è stato rilasciato un nuovo artwork di One Piece che ricrea la dinamica battaglia tra Katakuri e Luffy, uno scontro che ha segnato la conclusione dell’Arco di Whole Cake Island.
Dopo questa epica battaglia, Charlotte Katakuri è apparso raramente nella serie, anche se sua madre, Big Mom, non ha tardato a fare il suo ritorno. Durante l’Arco di Wano, Big Mom si è alleata con Kaido, diventando una delle minacce più grandi per i Cappello di Paglia, ma è stata apparentemente uccisa nel corso degli eventi recenti.
Katakuri si vedrà nel live-action di One Piece?
Per coloro che sperano di vedere Katakuri nell’adattamento live-action di One Piece su Netflix, ci potrebbero essere brutte notizie. Considerando che la serie segue fedelmente il materiale originale, il debutto del figlio di Big Mom avverrà solo in stagioni future, dato che nella versione manga appare per la prima volta nel capitolo 860.
Sebbene sia ancora lontano, l’adattamento live-action potrebbe offrire un’interpretazione straordinaria del personaggio, a patto che gli showrunner riescano a catturare la sua intensità. Per ora, la seconda stagione è già in fase di sviluppo e prevede l’introduzione di figure chiave della Rotta Maggiore nel “mondo reale”.