L’account ufficiale X del franchise Magical Girl Lyrical Nanoha ha annunciato che una nuovissima serie manga originale verrà pubblicata sul servizio Suiyōbi no Sirius di Kodansha.
Il creatore e scrittore del franchise Masaki Tsuzuki sta abbozzando il concept originale della storia per il manga, mentre Shuichi Kawakami (design originali dei personaggi di Extreme Hearts, illustrazioni per il pop-up Lyrical Store, gioco e manga di innocenza Magical Girl Lyrical Nanoha) sta disegnando i disegni.
Il film del 2010 Magical Girl Lyrical Nanoha The MOVIE 1st è una rivisitazione dell’anime televisivo originale Magical Girl Lyrical Nanoha del 2004, considerato una continuità alternativa. Allo stesso modo, il film del 2012 Magical Girl Lyrical Nanoha the Movie 2nd A è una rivisitazione dell’anime sequel di Magical Girl Lyrical Nanoha A del 2005.
La trama di Magical Girl Lyrical Nanoha
Nanoha Takamachi era solo una normale studentessa di terza elementare che andava alle elementari. Tuttavia, un giorno, incontrò il misterioso furetto Yuuno, dotato di un dispositivo magico chiamato Raising Heart, e il suo destino di diventare una ragazza magica fu segnato. In breve tempo, si troverà in disaccordo con Fate Testarossa, una ragazza di un altro mondo, che combatte per il controllo dei pericolosi e antichi “Jewel Seeds” e per l’intervento dell’Ufficio amministrativo dello Spazio-Tempo. Nanoha affronta una lunga battaglia, ma non vuole combattere, vuole solo essere amiche. Riuscirà a usare la sua magia per realizzare le sue vere intenzioni?
Il franchise di Magical Girl Lyrical Nanoha
Il franchise di Magical Girl Lyrical Nanoha ha annunciato un nuovo progetto a gennaio 2020, ma non ha specificato il formato o il mezzo del nuovo progetto. Da allora, il creatore e scrittore del franchise Masaki Tsuzuki ha scritto l’anime originale di Extreme Hearts, presentato in anteprima nel luglio 2022. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre veniva trasmesso in Giappone.
Lo scrittore Masaki Tsuzuki, il regista Akiyuki Simbo e lo studio Seven Arcs hanno lanciato il franchise nel 2004 con l’anime televisivo Magical Girl Lyrical Nanoha di 13 episodi. Seguirono altre quattro serie anime televisive, culminate con Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid nel 2015 e lo spin-off ViVid Strike! nel 2016. Due film, Magical Girl Lyrical Nanoha The MOVIE 1st e Magical Girl Lyrical Nanoha the Movie 2nd A’s, hanno adattato le prime due serie televisive nel 2010 e nel 2012. Altri due film, Magical Girl Lyrical Nanoha Reflection e Magical Girl Lyrical Nanoha Detonation, seguito nel 2017 e nel 2018. Il franchise ha anche generato diversi manga, romanzi e CD drammatici.