Il 18° volume di Issak, manga creato da Shinji Makari e DOUBLE-S, ha rivelato giovedì che la serie si concluderà con il prossimo volume, il 19.
Il manga ha debuttato sulla rivista Afternoon di Kodansha nel gennaio 2017. Kodansha USA Publishing ha annunciato che pubblicherà il manga in edizioni omnibus 2-in-1 a partire dalla primavera del 2025.
Shinji Makari è noto per essere l’autore della serie manga Yugo, illustrata dall’artista Shuu Akana. Il manga originale Yugo è stato serializzato su Afternoon dal 1994 al 2004, per poi spostarsi su Evening con il titolo Yugo the Negotiator nel 2004. Kodansha ha pubblicato un totale di 38 volumi compilati per la serie originale. Makari e Akana hanno concluso il sequel Yugo Final nel novembre 2015.
La serie anime Yugo the Negotiator è stata trasmessa in Giappone nel 2004, e ADV Films l’ha distribuita su DVD in Nord America.
DOUBLE-S, dal canto suo, ha collaborato con Hiroshi Takashige (Spriggan) per il manga Until Death Do Us Part, concluso nel novembre 2015. Yen Press ha pubblicato questa serie in inglese.
La trama di Issak
La trama è descritta come segue:
L’anno è il 1620 d.C. L’Europa è lacerata dai conflitti che sfoceranno nella Guerra dei Trent’Anni. Le forze cattoliche e protestanti si scontrano su campi di battaglia dominati da spade e polvere da sparo, mentre mercenari di ogni genere fanno il loro mestiere. Tra loro si trova Issak, un solitario guerriero giapponese armato di un’archibugio di strano design, in missione per trovare e uccidere l’uomo che ha assassinato il suo maestro e che è fuggito dal Giappone fino all’altro capo del mondo.