La creatrice di manga Rei Tōma ha rivelato su X/Twitter che il suo manga The King’s Beast (Ō no Kemono) si concluderà in tre capitoli, incluso il capitolo pubblicato nel numero di gennaio 2025 della rivista Cheese! di Shogakukan. Tōma ha inoltre dichiarato che ha intenzione di pubblicare un breve arco narrativo extra in seguito per finire il manga.
Tōma ha lanciato il manga sulla rivista Cheese! di Shogakukan a gennaio 2019.
Il manga è ambientato nel mondo del precedente manga Dawn of the Arcana dello stesso autore. Shogakukan ha pubblicato il 16° volume del manga il 24 agosto.
La trama di The King’s Beast
In questo regno, gli Ajin non sono considerati migliori delle bestie. Gli uomini vengono mandati in guerra, le donne prestano servizio nei bordelli. Coloro che sono abbastanza fortunati da vivere fino alla vecchiaia trascorrono i loro ultimi anni svolgendo lavori degradanti e umili. I ragazzi che mostrano segni di abilità magiche devono servire la famiglia imperiale a palazzo.
Il fratello gemello di Rangetsu viene mandato a palazzo per servire il principe Tenyou, ma dura solo poco prima di essere assassinato. Si dice che sia stato il suo padrone a scoccare la lama e Rangetsu decide di mettere da parte la sua femminilità per cercare vendetta. Dopo anni di eccellenza sul campo di battaglia, ha finalmente trovato la sua strada dalla parte del principe Tenyou.
Ma non è quello che si aspettava e le reti di intrighi a palazzo sono più aggrovigliate e velenose di quanto immaginasse. Riuscirà Rangetsu a trovare la sua vendetta prima di cadere anche lei preda delle trame di palazzo e i suoi sentimenti scomodi per il principe Tenyou saranno un ostacolo o un aiuto?
Il franchise di The King’s Beast
Il manga Dawn of the Arcana di Tōma è stato lanciato su Cheese! nel 2009 e concluso nel 2013. Shogakukan ha pubblicato 13 volumi.
Tōma ha lanciato il manga The Water Dragon’s Bride (Suijin no Hanayome) su Cheese! nel febbraio 2015 e lo ha concluso nel settembre 2018. Shogakukan ha pubblicato l’undicesimo e ultimo volume del manga nel gennaio 2019.