Lo staff dell’adattamento anime televisivo della serie di light novel Once Upon a Witch’s Death: The Tale of the One Thousand Tears of Joy (Aru Majo ga Shinu Made: Owari no Kotoba to Hajimari no Namida) dell’autore Saka e dell’illustratore Chorefuji ha rivelato una nuova immagine e un nuovo doppiatore.
Il cast di Once Upon a Witch’s Death
Tra i nuovi doppiatori è possibile trovare:
- Atsumi Tanezaki nel ruolo della ragazza misteriosa
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Yoshino Aoyama nel ruolo di Meg Raspberry
- Yoshiko Sakakibara nel ruolo di Faust
- Miharu Hanai nel ruolo di Carbuncle
- Aina Suzuki nel ruolo di Shirofukuro
- Rumi Okubo nel ruolo di Fine Cavendish, una studentessa delle superiori forte e dal cuore gentile, amica di Meg da oltre 10 anni
- Hina Yomiya nel ruolo di Sophie Hayter, la “strega delle benedizioni” che si esibisce in festival in tutto il paese
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Atsushi Nigorikawa (A Destruction God Sits Next to Me, Between the Sky and Sea, Beast Tamer) dirige l’anime presso EMT Squared
- Yuki Shizuku (assistente al design dei personaggi di Smile of the Arsnotoria the Animation, Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout direttore capo dell’animazione) sta adattando il design dei personaggi di Chorefuji per l’animazione
- Keiichiro Ōchi (Adachi e Shimamura, The Quintessential Quintuplets) sta supervisionando le sceneggiature della serie
La trama di Once Upon a Witch’s Death
Nel giorno del suo diciassettesimo compleanno, l’apprendista strega Meg scopre che le resta solo un anno da vivere. Il suo insegnante, la longeva strega Faust, spiega che l’unico modo per annullare la maledizione della morte è raccogliere lacrime di gioia e far crescere il seme della vita. Per trovarli, Meg dovrà lasciare la vita protetta che ha sempre conosciuto e andare nel mondo.
Ci saranno incontri, separazioni e amicizie in abbondanza, e ovviamente molte lacrime impareranno queste le lezioni più importanti per una strega sono luminosi, dolci e in qualche modo strazianti.
Il franchise di Once Upon a Witch’s Death
Saka ha lanciato la storia sul sito web di Kakuyomu nell’ottobre 2019 e l’ha conclusa nell’agosto 2022. Kadokawa sta pubblicando i romanzi in formato cartaceo con le illustrazioni di Chorefuji e pubblicherà il secondo volume il 17 luglio.
Kenu Amearare ha lanciato un adattamento manga a marzo 2023 sul sito web KadoComi (Comic Walker). Kadokawa ha pubblicato il primo volume nel luglio 2023 e pubblicherà il secondo volume il 26 luglio.