Fairy Tail: 100 Years Quest ha introdotto il figlio di Gray e Juvia con il nuovo episodio della serie anime sequel, ma sfortunatamente per i fan della coppia c’è un grosso “ma”. Fairy Tail: 100 Years Quest sta continuando la sua corsa con il secondo cour di episodi come parte del programma anime dell’autunno 2024, e Natsu e il resto della gilda di Fairy Tail stanno affrontando alcune delle loro sfide più grandi dopo la fine della serie originale. Tuttavia, uno dei punti critici principali è il fatto che Gray e Juvia non sono ancora una coppia romantica come i fan speravano.
Non è un problema così grande come quello che è successo tra Natsu e Lucy, dato che, mentre quei due sono stati spesso allusi per i loro sentimenti romantici senza mai concretizzarli, almeno i fan sanno che Gray e Juvia provano effettivamente sentimenti d’amore l’uno per l’altra, come confermato dalla serie sequel. Tuttavia, non è mai arrivato al punto che i fan desideravano, fino al nuovo episodio che ha rivelato che una versione diversa di Gray e Juvia non solo si è sposata, ma ha anche avuto un figlio chiamato Griege.
Fairy Tail presenta il figlio di Gray e Juvia, Griege
L’episodio 19 di Fairy Tail: 100 Years Quest vede Gray e il resto del cast trasportati nuovamente a Edolas quando la White Mage usa un incantesimo che finisce per andare storto. Sebbene stesse cercando di mandarli tutti nel suo mondo di origine, Elentear, qualcosa è andato storto, mandandoli invece nel mondo parallelo privo di magia. Sono passati nove anni dall’ultima volta che la squadra di Edolas ha visto Natsu e gli altri membri di Fairy Tail provenienti dalla Terra, e molte cose sono cambiate in quel periodo.
Oltre alla conferma che Natsu e Lucy si sono sposati e hanno avuto una figlia chiamata Nasha, è stato rivelato che Gray e Juvia hanno avuto un figlio anch’essi. Chiamato Griege, questo nuovo personaggio presenta somiglianze visive con entrambi i genitori. Somiglia soprattutto a Gray, ma le sue ciglia suggeriscono qualcosa che deriva maggiormente dal lato di Juvia. Quindi almeno c’è una versione di Gray e Juvia che ha ottenuto il lieto fine completo che i fan di Fairy Tail desideravano per questa coppia romantica. Tuttavia, non si tratta dei soliti Gray e Juvia.
Gray e Juvia si metteranno mai insieme?
A questo punto, anche con il sequel, sembra improbabile che Gray e Juvia diventino mai una coppia a tutti gli effetti. Il creatore del franchise, Hiro Mashima, ha giocato con l’idea in schizzi speciali che mostrano i due insieme emotivamente e fisicamente, ma sembra che nella serie principale non ci sarà nulla di concreto. I due hanno fatto grandi passi avanti nel finale della serie originale, ma i loro tira e molla sono una parte così centrale della dinamica di Fairy Tail che è probabile che i fan non vedranno mai cambiare questa dinamica.
Proprio come Natsu e Lucy, la commedia degli errori di Fairy Tail funziona davvero solo se i personaggi principali rimangono nelle stesse posizioni in cui i fan li amano. Mentre personaggi secondari come Gajeel e Levy o queste relazioni parallele possono avere enormi sviluppi che li portano avanti, quelli al centro dell’azione sono quasi condannati a ripetere gli stessi errori più e più volte per mantenere la serie in movimento. Forse ci sarà una possibilità quando tutto finirà una volta per tutte, ma dato che non è successo alla fine della prima serie di Fairy Tail, potrebbe non accadere nemmeno con il sequel. Sfortunatamente, quindi, questi scorci di ciò che potrebbe essere stato sono probabilmente tutto ciò che vedremo.