L’incontro tra i ninja del Villaggio della Foglia e le Tartarughe Ninja è ormai imminente. I fan attendevano con ansia l’uscita di Teenage Mutant Ninja Turtles x Naruto, un crossover iconico nato dalla collaborazione tra IDW Publishing e Viz Media. Parte del divertimento di un progetto del genere consiste nel vedere come Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donatello interagiscano con Naruto, Sasuke e Sakura, collaborino e affrontino nuove minacce. Con il primo numero in uscita il 20 novembre, è arrivato il momento di scoprire quale missione speciale è stata assegnata al Team 7 di Naruto.
Teenage Mutant Ninja Turtles x Naruto, l’anteprima del capitolo 1
IDW Publishing ha rilasciato un’anteprima del primo numero di Teenage Mutant Ninja Turtles x Naruto, scritto da Caleb Goellner, disegnato da Hendry Prasetya, colorato da Raul Angulo e con lettering di Ed Dukeshire. Nell’anteprima ci troviamo subito a New York, dove Kakashi Hatake legge una pergamena che dettaglia la missione affidata al Team 7. La Quinta Hokage del Villaggio della Foglia, Tsunade Senju, assegna loro una missione di scorta di rango B per riportare April O’Neil al sicuro nella sua casa nel Villaggio della Grande Mela. Viene inoltre fornita una descrizione dettagliata dei membri del Team 7, incluse le loro personalità e abilità di combattimento.
Qui sotto puoi trovare l’anteprima del capitolo 1:
April spiega che sta lavorando a un’inchiesta su una scienza sperimentale e aveva bisogno di parlare con il ninja biologo più vicino. Naturalmente, il cattivo delle TMNT, Baxter Stockman, è coinvolto, dopo essere stato espulso da un’università per aver usato le risorse dell’istituto per le sue ricerche biologiche. Stockman vuole utilizzare il suo composto di melma per creare un esercito di super-soldati metà umani e metà animali. Mentre Naruto e Sasuke riflettono sui pericoli di mescolare esseri umani e animali, vengono interrotti dal Clan del Piede, che è alla ricerca di April O’Neil. Sebbene nell’anteprima non vediamo le Tartarughe Ninja, viene ben impostato il primo incontro tanto atteso con il cast di Naruto, che avverrà nel numero completo.
Teenage Mutant Ninja Turtles x Naruto, parla lo sceneggiatore
Lo sceneggiatore è stato intervistato riguardo Teenage Mutant Ninja Turtles x Naruto e il lavoro preparatorio svolto per conoscere a fondo entrambe le serie e ha affermato:
“La ricerca è sempre fondamentale quando scrivi per personaggi già consolidati, quindi ho riletto un sacco di volumi del manga di Naruto – non solo le prime avventure del Team 7, che hanno influenzato vagamente il miniserie Teenage Mutant Ninja Turtles x Naruto, ma anche l’era di Shippuden. Nella fase iniziale del progetto, volevo esplorare quante più possibili situazioni narrative per dare massima flessibilità a tutte le parti coinvolte, quindi ho rivisto diversi film di Naruto e messo sulla scrivania le mie vecchie action figure Bandai del 2003 di Naruto, Sasuke e Kakashi, come fossero totem di potere.”