Kōichi Ishikawa, lo sceneggiatore e “n. 2” (Ni-gō) del duo di creatori di manga Ark Performance, ha confermato su X (ex Twitter) che il manga in corso del duo Arpeggio of Blue Steel (Aoki Hagane no Arpeggio) e il manga spin-off Aoki Hagane no Arpeggio: Kaiyō Gijutsu Sōgō Gakuin Takao-bu (Arpeggio of Blue Steel: National Maritime Institute of Technology Takao Club) lanciato di recente andranno in pausa a tempo indeterminato.
Ishikawa ha spiegato che l’illustratore del duo e “n. 1” (Ichi-gō) Kenji Mitsuyoshi ha subito una frattura del femore dopo una caduta mentre tornava a casa da un evento. L’account ufficiale X/Twitter del manga Arpeggio of Blue Steel pubblicherà tutti gli aggiornamenti sul ritorno di entrambi i manga.
Ishikawa ha aggiunto che Mitsuyoshi è ancora ricoverato in ospedale, ma l’artista sembra in condizioni tali da poter guardare gli streaming di VTuber su YouTube.
Il franchise di Arpeggio of Blue Steel
Ark Performance ha lanciato il manga Arpeggio of Blue Steel sulla rivista Young King Ours di Shonengahosha nel 2009. Il manga ha ispirato un anime televisivo, che Crunchyroll ha trasmesso in streaming poiché è andato in onda in Giappone nel 2013 e due film anime.
Ark Performance e Koujirou Nakamura hanno prodotto il romanzo Mobile Suit Gundam Twilight AXIS in Yatate Bunko – la serie di light novel di Sunrise – a novembre 2016. Il romanzo ha ispirato una serie di cortometraggi anime in sei episodi. Il primo episodio ha debuttato con sottotitoli in inglese nel giugno 2017 i romanzi hanno anche ispirato un manga.
Ark Performance ha lanciato il manga Mobile Suit Gundam MSV-R: Johnny Ridden no Kikan sulla rivista Gundam Ace di Kadokawa nell’aprile 2010 e lo ha concluso nel luglio 2023 dopo 13 anni. Il 26esimo e ultimo volume del manga è stato spedito a settembre 2023.