ATTENZIONE: questo articolo contiene spoiler
Black Clover è tornato con tre capitoli epici che portano i fan attraverso le battaglie finali, e con questo tanto atteso ritorno ha svelato una nuova forma demoniaca per Yami Sukehiro, grazie al suo potere segreto nascosto. Black Clover sta ora attraversando l’arco finale della serie originale di manga di Yuki Tabata, e ha adottato una nuova programmazione trimestrale in vista della conclusione. Ogni stagione ha visto l’uscita di due nuovi capitoli che mostrano come le battaglie finali contro Lucius Zogratis e i Paladini stiano arrivando alla loro conclusione, ma l’aggiornamento più recente è stato il più grande fino ad ora.
Black Clover è tornato quest’autunno con l’aggiornamento più grande fino ad ora, con Tabata che ha rilasciato tre nuovi capitoli per un totale di 61 pagine. Questi capitoli hanno dato il via alla battaglia finale tra Yami, Nacht e il paladino Morgen. L’ultima volta che li avevamo visti, stavano lottando contro il loro amico risorto, ma grazie a un incontro dell’ultimo minuto con la sorella minore di Yami, Ichika, Yami è riuscito a tornare dal baratro della sconfitta e liberare il potere nascosto dentro di sé con una forma di Yoryoku Oscuro che lo faceva sembrare simile ai demoni contro cui ha lottato per tutto questo tempo.
Cosa Accade nei Capitoli 374 e 375 di Black Clover
Nel Capitolo 374 di Black Clover, assistiamo di nuovo alla lotta tra il paladino Morgen e il team formato da Yami e Nacht. Nacht è stato potenziato grazie all’Anti-Magic di Asta, e Ichika si è unita al campo di battaglia. Ma mentre Yami giace sconfitto dopo un colpo mortale, ha una sorprendente riunione con sua sorella minore, Ichika. Lei si scusa per come aveva pensato che lui avesse tradito e massacrato il loro clan quando erano bambini, solo per scoprire la verità anni dopo. Ma Yami non le tiene rancore, chiedendo anche l’aiuto di Ryuya Ryudo (ora Shogun).
Le ferite di Yami sono gravi, ma si scopre che Ichika aveva ricevuto una misteriosa pillola nera da Ryuya prima di partire dalla Terra del Sole. Si tratta di una Demon Soul Pill, che Ichika dice essere ciò che il loro clan usava per curare le ferite, ma che li spingeva in una rabbia incontrollabile. Non è che aumenti il loro desiderio di uccidere, ma piuttosto li rende incontrollabili, liberando tutto il loro potere. Mentre il resto del clan non era riuscito a gestirla, per Yami è diverso: la sua mana esplode e le sue ferite guariscono.
La Nuova Forma di Yami
Nei Capitoli 375 e 376 di Black Clover, vediamo all’azione la nuova forma di Yami, quella del “Demon God”, grazie all’enorme aumento di potenza che ha ricevuto. Non solo riesce a sconfiggere immediatamente uno dei cloni di Lucius con un solo colpo della sua spada, ma riesce anche a deviare uno dei raggi di magia leggera potenziata da Morgen. Quando Ichika si unisce a lui al suo fianco, i loro poteri completamente potenziati danno vita a una nuova versione della sua Black Moon, con l’attacco combinato di “Black Heavens” che assorbe rapidamente tutta la luce lanciata contro di loro da Morgen.
Insieme a Nacht, i tre riescono a sopraffare Morgen e a infliggere il colpo finale, portando a termine una delle battaglie finali di Black Clover prima che i tre nuovi capitoli giungano al termine. La nuova forma di Yami ha ufficialmente posto fine a una delle ultime battaglie della serie, ed è giusto che il mentore di Asta abbia raggiunto un livello completamente nuovo di potere, proprio mentre Asta sta superando i suoi limiti. Mentre i due hanno combattuto fianco a fianco per tutto questo tempo, ora è il momento che Asta superi anche questo livello.