Kodansha USA Publishing ha rivelato che il manga “The Moon on a Rainy Night” (Amayo no Tsuki) di Kuzushiro riceverà un adattamento anime televisivo. L’anime sarà distribuito a livello globale in vari Paesi. Per celebrare l’annuncio, Kuzushiro ha realizzato un’illustrazione commemorativa, e lo staff ha presentato il logo ufficiale dell’anime.
La trama di The Moon on a Rainy Night
In una notte piovosa, Saki si sta affrettando per andare a una lezione di pianoforte quando si scontra con una bellissima ragazza dai lunghi capelli, facendo cadere i suoi spartiti. Saki balbetta delle scuse, ma la ragazza raccoglie semplicemente gli spartiti e se ne va senza dire una parola. Il giorno seguente, durante il suo primo giorno di liceo, Saki scopre che la sconosciuta della notte precedente è la sua compagna di banco.
Si chiama Kanon ed è quasi completamente sorda, anche se riesce a sentire parzialmente. Kanon ha bisogno di stare vicina alle persone per leggere il labiale, ma tende a tenere gli altri a distanza con il suo atteggiamento glaciale. Attraverso un gesto di gentilezza, Saki inizia lentamente a superare le barriere di Kanon, mentre dentro di lei nasce qualcosa di nuovo.
Kuzushiro ha lanciato The Moon on a Rainy Night su Comic Days di Kodansha nel giugno 2021 e il settimo volume è stato pubblicato il 19 giugno 2024, e l’ottavo uscirà il 20 novembre 2024.
Altre opere di Kuzushiro:
- Egao no Taenai Shokuba Desu
- Elencato per un adattamento anime televisivo previsto nel 2025.
- Chihaya-san wa Sono Mama de Ii (You’re Fine the Way You Are, Chihaya-san).
- Living With My Brother’s Wife (Ani no Yome to Kurashiteimasu.).
- Tobaku Senpai Nani Kakeru?.
- Akuma no Mama (Mama Akuma).
Kuzushiro è anche noto per il manga Inugami-san to Nekoyama-san, serializzato su Comic Yuri Hime di Ichijinsha dal 2011 al gennaio 2017. Questo manga ha avuto un adattamento anime di 13 episodi, trasmesso in Giappone nell’aprile 2014 e distribuito in streaming su Crunchyroll.