Il volume 16 di Oshi no Ko sarà disponibile in edizione speciale, con un capitolo bonus esclusivo di 24 pagine che rivelerà una certa verità. Questa edizione speciale include una copertina unica con accenti in lamina, uno stand per il libro da collezione e adesivi creati da Akasaka e Yokoyari.
Alle 19:00 del 14 novembre, sul canale ufficiale YouTube di Young Jump, Young Jump Manga TV, verrà pubblicato un video speciale per commemorare la conclusione di Oshi no Ko. Il video ripercorrerà i momenti più importanti di ogni arco narrativo, accompagnati da una nuova versione della canzone “STAR☆T☆RAIN”, eseguita dalla nuova B-Komachi nell’episodio 11 dell’anime.
Il franchise di Oshi no Ko
Akasaka (Kaguya-sama: Love is War) e Yokoyari (Scum’s Wish) hanno lanciato il manga Oshi no Ko (My Stan’s Kid) sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha nell’aprile 2020. Il servizio MANGA Plus di Shueisha pubblicherà il manga in inglese. Shueisha ha pubblicato l’ottavo volume del libro compilato del manga il 17 giugno e pubblicherà il nono volume il 17 ottobre. In Italia, il manga è pubblicato da J-Pop Manga.
Il manga ha vinto il primo posto nel settimo Next Manga Awards nel 2021. Il manga ha vinto quest’anno nella categoria Best General Manga nella 46a edizione dei premi Kodansha Manga. Il manga è stato nominato per il 26° Premio Culturale Annuale Tezuka Osamu di quest’anno. Il manga è stato anche nominato per il 14° e 15° Manga Taisho Awards. Il manga si è classificato al settimo posto nella top 20 dei manga per lettori maschi nell’edizione 2022 di Kono Manga ga Sugoi di Takarajimasha! Il manga ha oltre 3 milioni di copie in circolazione.
La trama di Oshi no Ko
HIDIVE trasmette la prima e seconda stagione dell’anime in Paesi di lingua inglese, descrivendo così la serie:
Il Dr. Goro rinasce come figlio della giovane star Ai Hoshino dopo essere stato ucciso da uno stalker ossessionato. Ora, vuole aiutare la sua nuova madre a raggiungere il successo, ma cosa può fare un bambino contro il lato oscuro dell’industria dello spettacolo?