Un nuovo gioco d’azione in stile anime sta per arrivare sulle console PlayStation a novembre. Ninja Kamui: Shinobi Origins sarà presto disponibile per i possessori di PS5 (e anche per PS4).
Rainmaker Productions ha annunciato la data di uscita di Ninja Kamui: Shinobi Origins sulle console PlayStation. Il videogioco ispirato agli anime verrà rilasciato il 14 novembre 2024 per PS4 e PS5 tramite retrocompatibilità. Ninja Kamui: Shinobi Origins è un prequel della serie anime di Adult Swim, trasmessa in anteprima l’11 febbraio 2024 su Toonami. Sunghoo Park, animatore sudcoreano noto per la regia della prima stagione di Jujutsu Kaisen, ha diretto la serie originale per Cartoon Network.
Ninja Kamui: Shinobi Origins passa da Nintendo Switch a PlayStation nella nuova uscita
La trama di Ninja Kamui: Shinobi Origins viene descritta così:
Entra nei panni di Tsukumo, un membro dell’Organizzazione Ninja all’interno di AUZA, determinata a eliminare ogni traccia di male nelle sue fila. Un giorno scopre che è stato pianificato un attacco mortale da parte dei mercenari di AUZA contro i suoi ex compagni. Riceve una “TYPE 0” boost gear sperimentale dal suo amico J, un ricercatore della stessa organizzazione. Tsukumo arriva nel villaggio nascosto dei “ninja esiliati” dove incontra il leader dell’Organizzazione Ninja AUZA: Lil, Big D e altri.
G.rev (G.revolution) è lo sviluppatore di Ninja Kamui: Shinobi Origins. Il gioco d’azione 2D è stato inizialmente lanciato su Nintendo Switch a fine maggio, ma ora si espanderà alle console PlayStation a novembre. I combattimenti frenetici e la grafica in stile retrò ricordano i nostalgici Ninja Gaiden e Shinobi. Una versione per PC del gioco sarà rilasciata nel quarto trimestre del 2024. L’uscita su PlayStation di Ninja Kamui: Shinobi Origins segue il lancio a sorpresa di Death Note Killer Within su PlayStation Plus e l’uscita del momento di Dragon Ball: Sparking! Zero.
La prima stagione di Ninja Kamui è andata in onda con 13 episodi su Cartoon Network all’interno del blocco Toonami di Adult Swim. Sebbene i critici abbiano inizialmente lodato la serie per l’atmosfera evocativa alla Ninja Scroll e altri classici anime, l’accoglienza positiva si è offuscata a causa di una trama giudicata noiosa, personaggi poco carismatici e il forte utilizzo di nemici mecha in CGI. Sfortunatamente, questa tendenza critica deludente è ormai la norma per le serie d’azione originali di Toonami, come dimostra il disastro produttivo dell’anime di Uzumaki.
Nonostante le recensioni negative, Cartoon Network ha giudicato Ninja Kamui un successo. “Sia [Cartoon] Network che Max sono entusiasti della Stagione 1,” ha dichiarato Jason DeMarco, co-creatore di Toonami e VP e Direttore Creativo per le trasmissioni in onda su Adult Swim. “Toonami sta andando bene, e sia il network che i nostri capi sono soddisfatti degli ascolti e delle performance delle nostre serie originali!” Al momento, Cartoon Network non ha ancora confermato una Stagione 2 di Ninja Kamui. La serie è ancora disponibile in streaming su Max.