Tuttle pubblicherà il manga Lala The Memory Collector di Sui Kohno in inglese il 22 aprile.
La trama di Lala The Memory Collector
La casa editrice descrive la storia così:
La morte è davvero la fine se i ricordi continuano a vivere? Come la maggior parte delle ragazze, Lala ama la musica, i suoi amici e la sua famiglia. Tuttavia, Lala non è come la maggior parte delle ragazze. Lala è una collezionista del Clan dei Ricordi, un misterioso gruppo di esseri incantati che ha uno scopo nella vita: visitare le persone recentemente decedute o in fin di vita per raccogliere e preservare i loro ricordi.
Ogni vita è unica e crea una fine unica. Nessuna storia è uguale all’altra. Lo scopo del Clan dei Ricordi è quello di mantenere vive le storie di ciascuno. Tuttavia, il clan ha anche una semplice regola: “Non interferire con gli affari umani.” Per Lala, questo non è facile, perché è facilmente affascinata dagli umani e dalle loro storie. Ma in questo processo, rischia di perdere tutto e tutti coloro che ama.
Raccontato e illustrato magnificamente dall’autrice e artista di talento Sui Kohno, Lala The Memory Collector intreccia un racconto commovente sulla vita, la morte e il desiderio di una ragazza di comprendere cosa significa essere umani.