Crunchyroll ha iniziato a trasmettere una clip di Overlord: The Sacred Kingdom (Gekijō-ban Overlord Sei Ōkoku-hen), il nuovo progetto cinematografico per l’anime Overlord.
Crunchyroll ha iniziato a proiettare il film in Nord America venerdì e lo proietterà anche in Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina.
Il film ha raggiunto il secondo posto nel weekend di apertura, vendendo 198.000 biglietti e incassando 317.859.004 yen (circa 2,19 milioni di dollari). Il film è stato distribuito nelle sale giapponesi il 20 settembre, ma ha avuto anche proiezioni IMAX una settimana prima, il 13 settembre. Se si includono queste proiezioni anticipate in IMAX, il film ha venduto un totale di 270.000 biglietti, guadagnando un totale cumulativo di 457 milioni di yen (circa 3,15 milioni di dollari) tra il 20 e il 22 settembre.
Il film è uscito dalla top 10 al botteghino giapponese nella quarta settimana di proiezione. Aveva guadagnato un totale cumulativo di 910.185.100 yen (circa 6,09 milioni di dollari) al 6 ottobre.
La trama di Overlord: The Sacred Kingdom
Kadokawa descrive la trama del film:
Sotto la guida della Sacra Regina Calca, il Sacro Regno di Roebel ha vissuto un’era di pace, protetto dalle sue grandi mura. Tuttavia, questa pace è stata facilmente distrutta dall’improvvisa apparizione dell’Imperatore Demone Jaldabaoth e dall’attacco dell’Alleanza dei Semi-umani. Nonostante il gran maestro dell’Ordine dei Sacri Paladini del Sacro Regno di Roebel, Remedios, e la somma sacerdotessa, Kelart, abbiano radunato le loro forze per contrattaccare, non sono riusciti a superare la schiacciante potenza di Jaldabaoth, e il loro regno è ora sull’orlo del collasso.
Remedios si mette in viaggio con il suo ordine e la sua subordinata, Neia, verso un certo regno nella speranza di ottenere potere per contrastare Jaldabaoth. Il nome di quel regno è il Regno Stregato di Ains Ooal Gown. È una nazione grottesca governata da un non morto e disprezzata da coloro che appartengono al Sacro Regno.
Il cast di Overlord: The Sacred Kingdom
I quattro nuovi membri del cast del film includono:
- Yoshino Aoyama nel ruolo di Neia Baraja
- Hitomi Nabatame nel ruolo di Remedios Custodio
- Saori Hayami nel ruolo di Calca Bessarez
- Haruka Tomatsu nel ruolo di Kelart Custodio
Naoyuki Itou torna a dirigere il film presso Madhouse, ed è anche accreditato come sceneggiatore e per la composizione. Yukie Sugawara è accreditato come collaboratore alla sceneggiatura. Satoshi Tasaki torna come character designer e direttore principale dell’animazione. Fumiyuki Go torna come direttore del suono presso Bit Grooove Promotion. Shūji Katayama di Team-MAX torna a comporre la musica presso Kadokawa. Kadokawa Animation distribuirà il film.
I membri del cast che ritornano includono Satoshi Hino nel ruolo di Ains, Yumi Hara nel ruolo di Albedo e Masayuki Katō nel ruolo di Demiurge.
Il progetto del film è stato annunciato per la prima volta durante uno speciale dal vivo del 2021 dedicato all’anime.