L’azienda ha appena annunciato la nuova docking station da 20TB
Western Digital aveva annunciato poco tempo fa la prossima uscita di un Hard Disk esterno di 10TB, ed ora é in produzione un altro esterno da 20TB, decisamente molto interessante. Proprio dalla casa arriva l’annuncio del nuovo modello WD MyBook Duo.
Sembra un desktop ma non lo é, d’altronde manca tutta la parte del Networking, porte Ethernet e Wi-Fi, quindi é solamente un hard disk esterno. La connessione avviene con USB di vari formati poiché WD MayBook Duo usa le porte 3.0 e una USB Type-C (quella piccola e ovale dei più recenti smartphone, per intenderci).
La Western Digital propone ad oggi la sua gamma di 6 modelli da 4TB, 6TB, 8TB, 12TB, 16TB e ben 20TB. I prezzi vanno dai 309,99 € fino ai 719,99 € per il più capiente. La capienza indicata è ottenuta tramite la configurazione in RAID 0 delle due unità presenti all’interno (vi si trovano gli apprezzati WD Red ottimizzati), per una più sicura configurazione RAID 1, occorre dimezzarla. Di fabbrica esce comunque in RAID 0 con prestazioni massime nell’ordine dei 360MB/s.
In sostanza…
Quindi per meglio chiarire: il WD MyBook Duo si differenzia dagli altri NAS perché dispone di 2 dischi di archiviazione preconfigurati con RAID 0. Dal punto di vista del design il MyBook Duo é piuttosto elegante, come ci si aspetta da un prodotto Western Digital di fascia alta e prestazioni elevate. La forma é quella di un piccolo parallelepipedo con gli angoli smussati.
Nella parte alta si trova un bottone che serve ad aprire il coperchio, all’interno sono alloggiati 2 HARD DISK NAS RED da 10TB l’uno. Gli utenti con grandi quantità di dati troveranno My Book Duo il modo più veloce e affidabile per trasferire i contenuti dai loro computer, raccoglierli in un’unica location e proteggerli con backup, password e crittografia.
My Book Duo è completo di due hard disk desktop che offrono alta capacità, basso consumo e un funzionamento fresco e silenzioso. I dischi sono testati in fabbrica all’interno del case per assicurare prestazioni ottimizzate e tutta l’affidabilità della qualità Western Digital.