I Majin del Regno Demoniaco hanno svelato segreti sorprendenti nell’ultimo episodio di Dragon Ball Daima.
Mentre Goku, Kaioshin e Glorio attraversano il Regno Demoniaco per annullare ciò che ha fatto il Signore dei Demoni Gomah, il trio si è trasformato in un quartetto grazie agli eventi recenti. La misteriosa figura conosciuta come il Saiyan Mascherato è stata rivelata essere la giovane ragazza di nome Panzy, e con il suo arrivo, Dragon Ball Daima ha cambiato le carte in tavola. L’ingresso di Panzy porta con sé una serie di rivelazioni sui Majin, e non si parla solo delle loro orecchie a punta. Il quinto episodio continua la missione di Goku e compagni, svelando ulteriormente i segreti nascosti nel Regno Demoniaco.
Avviso: se non hai ancora visto il quinto episodio di Dragon Ball Daima, sappi che seguiranno spoiler.
Panzy appare come una figura inaspettata, ovvero una Majin “buona”. Dopo aver aiutato un villaggio terrorizzato dai tirapiedi di Gomah, Panzy si unisce felicemente a Goku e agli altri nella lotta contro il successore di Dabura. Nei primi passi del loro viaggio come quartetto, Panzy rivela che ogni Majin possiede un incantesimo unico.
L’ex Majin mascherata mostra che il suo incantesimo è simile alla telecinesi, che le consente di muovere oggetti con la mente quando si concentra. Tenendo conto di questa nuova informazione, possiamo iniziare a osservare gli altri Majin e capire come questo si applica anche a loro.
Dragon Ball Daima, gli incantesimi dei Majin nel passato
Guardando agli altri demoni che sono apparsi in Dragon Ball Daima, possiamo notare uno schema. Dabura, per esempio, possedeva un livello di potenza elevatissimo, paragonabile a quello di Gohan a livello Super Saiyan 2, ma ciò che lo distingueva non era questa capacità. L’ex re del Regno Demoniaco possedeva la capacità di trasformare i suoi bersagli in pietra con il suo sputo, come è successo a Piccolo e Crilin.
Per quanto riguarda Majin Bu, il formidabile demone rosa non possedeva un solo incantesimo vantaggioso, anche se uno in particolare lo caratterizzava come demone. Oltre al potere di rigenerarsi da quasi ogni ferita, Bu può trasformare i suoi bersagli in cioccolato e altre dolci delizie, un’abilità che ironicamente ha segnato la fine di Dabura. Nonostante il gigantesco livello di potenza di Majin Bu, nemmeno lui è stato immune dall’essere trasformato in un bambino di prima elementare grazie a un incantesimo di Gomah.
Dragon Ball Daima, la storia di Re Kadan e del Regno Demoniaco
Panzy rivela di essere la figlia di Re Kadan, il sovrano del terzo mondo all’interno del Regno Demoniaco. Kadan stesso vuole rovesciare Gomah per una ragione altruistica: portare la pace nel loro mondo. Sebbene possa essere difficile fidarsi completamente del padre di Panzy, Kadan sta supportando Goku, Kaioshin e Glorio in modi significativi.
Purtroppo, Kaioshin non si fida completamente di un altro Majin che fa parte del gruppo. Il Supremo Kai sospetta che Glorio stia nascondendo le sue vere intenzioni, poiché la sua storia iniziale sembra contraddire quanto detto da Re Kadan. Sebbene il viaggio per ottenere la prima Sfera del Drago con Glorio fosse inizialmente previsto tra quattro giorni, un problema meccanico ha costretto gli eroi ad atterrare, il che potrebbe allungare di molto il tempo necessario a Goku e compagni per raggiungere la loro prima destinazione.