In un momento di celebrazione per il franchise, il fandom di Dragon Ball affronta una grande perdita. Goku ha intrattenuto la comunità con Dragon Ball Daima questo autunno, portando molti a dimenticare la fine imminente di Super Dragon Ball Heroes. La serie di lunga durata è iniziata quasi 14 anni fa e ora ha raggiunto la sua conclusione.
Super Dragon Ball Heroes, era arrivata veramente la fine?
All’inizio di quest’anno, Bandai Namco ha annunciato la chiusura di Super Dragon Ball Heroes. Il publisher ha confermato che l’intero progetto di Dragon Ball Heroes sarebbe stato chiuso e che un nuovo gioco arcade con carte collezionabili avrebbe preso il suo posto. Dragon Ball Super Divers è ora pronto a fare il suo debutto in Giappone e il suo lancio è previsto a breve.
Con la chiusura di Super Dragon Ball Heroes, Bandai Namco evita di competere contro se stesso, consentendo a Dragon Ball Super Divers di affermarsi come nuovo titolo di punta. Questo caso ricorda quello di Overwatch per i fan dei videogiochi, dove il gioco originale ha chiuso per fare spazio a Overwatch 2.
Dal suo lancio nel gennaio 2010, Super Dragon Ball Heroes ha fatto molta strada. Da dispositivi portatili a console e arcade, il gioco ha riscosso un enorme successo. La proprietà intellettuale di Dragon Ball ha integrato la trama stravagante del gioco, e questo ha portato in tanti a seguirlo più da vicino quando poi nel 2018 è stata lanciata una serie anime promozionale.
Questo anime ha portato sullo schermo eventi che i fan di Dragon Ball non si sarebbero mai aspettati.
Dragon Ball Super Divers è pronto per brillare
Va detto che il mondo dei giochi arcade di Dragon Ball non è finito. In Giappone, il lancio di Dragon Ball Super Divers è già iniziato e la sua diffusione continuerà fino alla fine dell’anno. Sviluppato da Dimps, Dragon Ball Super Divers rappresenta un altro gioco data carddass per l’anime. Attualmente, non ci sono piani per portarlo su console, ma il successo del gioco potrebbe far cambiare idea agli sviluppatori.
In occasione del grande lancio del gioco, Toyotaro, l’artista di Dragon Ball Super, ha pubblicato una one-shot che racconta la storia di Dragon Ball Super Divers, e Yuji Kasai seguirà con una serie completa. In precedenza, Toyotaro aveva supervisionato il manga di Dragon Ball Heroes prima di lavorare su Dragon Ball Super insieme al creatore della serie, Akira Toriyama. Dopo la pausa della serie, Toyotaro prevede di riprendere presto il lavoro sul manga. Nel frattempo, l’artista sta osservando da vicino la nuova storia parallela di Dragon Ball.