Himekui Mushi
Il nuovo manga di Kaneko Morita, intitolato Himekui Mushi è iniziato sul sito web di Zenon, gestito dalla casa editrice Core Magazine.
La storia è un’opera horror che racconta la storia di insetti terrificanti che si nutrono di donne in gravidanza. Il protagonista, Atsushi Saitō, un entomologo, visita sua moglie, che si trova in un ospedale rurale per partorire. Il luogo, ricco di natura e popolato da numerosi insetti, affascina Atsushi, che è entusiasta dell’ambiente. Tuttavia, durante il suo soggiorno, una delle donne in gravidanza ricoverate nella stessa struttura viene punta da un insetto mai visto prima, e presto l’ospedale si trasforma in un inferno. L’insetto misterioso e letale, che sembra essere legato alla gravidanza, porterà caos e terrore, trasformando quello che doveva essere un luogo di serenità in un incubo.
Yōjo Nobunaga no isekai Tōitsu
Il nuovo manga di Ichiko Kamekichi, intitolato Yōjo Nobunaga no Isekai Tōitsu, è iniziato su Comic Valkyrie Web (vol. 137), una pubblicazione digitale della Kill Time Communication. La storia è una trasposizione a fumetti del romanzo di Kō Maizaka
La storia inizia con un’imponente scena di battaglia, in cui un esercito comandato dalla giovane e misteriosa Roselia Romanesco sconfigge in modo schiacciante l’esercito nemico. Quando un uomo confuso chiede come sia possibile che l’esercito di Roselia sia così forte, la bambina risponde con una rivelazione sorprendente: “Io sono il Daigo Tenma Ō Nobunaga“. La giovane Roselia si rivela infatti essere una reincarnazione del celebre signore della guerra giapponese Oda Nobunaga, e con il suo incredibile talento militare inizia a conquistare il mondo di un altro regno. La serie promette di mescolare elementi storici e fantasy, con un’interpretazione unica del leggendario condottiero.