Il 23° numero di quest’anno della rivista Big Comic Superior di Shogakukan ha rivelato che il creatore del manga Gantz, Hiroya Oku, inizierà a lavorare a un nuovo manga. In un messaggio insieme all’annuncio, Oku ha dichiarato che la storia del nuovo manga è ancora nella sua testa e non vede l’ora di disegnarla presto. Oku ha aggiunto che farà del suo meglio per rendere la nuova storia interessante.
Il manga Gantz di Oku è stato pubblicato dal 2000 al 2013. Il manga ha ispirato un anime televisivo, un film anime in CG, due film giapponesi live-action e due manga spin-off.
Un adattamento live-action di Hollywood del manga originale di Gantz è stato annunciato nel novembre 2021. Julius Avery (film live-action Overlord del 2018, Son of a Gun) sarà il regista del prossimo film della Sony Pictures.
Il servizio manga a scorrimento verticale “Jump TOON” di Shueisha ha lanciato una nuova edizione a colori a scorrimento verticale del manga intitolato GANTZ: T il 7 luglio.
Oku ha concluso la sua serie manga Inuyashiki nel suo decimo volume a settembre 2017. L’adattamento anime del manga è stato presentato in anteprima nell’ottobre 2017 ed è stato trasmesso in streaming sul servizio Anime Strike di Amazon. Un adattamento cinematografico live-action è uscito in Giappone nell’aprile 2018.