Il Lucca Comics & Games 2024 è stato un grandissimo successo. Oltre agli incontri e ai tanti ospiti internazionali accorsi alla più grande kermesse italiana del fumetto, alla manifestazione sono state presentate numerosissime anteprime e tante novità!
Ecco alcune di quelle curate da Renoir Comics che dal 6 novembre sono disponibili in fumetteria e sullo store online dell’editore!
Renoir Comics e le novità di Lucca
Solo – Lyra, di Oscar Martín e Leonel Castellani
Un nuovo spin off della saga di Solo di Oscar Martín, che esplora il passato di un personaggio chiave del suo Mondo Cannibale grazie ai disegni di un autore ospite argentino, Leonel Castellani.
La giovane Lyra è costretta dalle circostanze a viaggiare con il fratello, senza una meta precisa, semplicemente per allontanarsi dal luogo spietato in cui le loro vite sono andate in pezzi. Lungo la strada, incontrano un uomo straordinario che dedica la sua vita a studiare per salvare la vita alle persone. Per aiutarlo, si imbarcano in un’avventura pericolosa e suicida in un luogo sordido e dispotico di cui non sanno nulla…
The Sixth Gun 9 – Boot Hill, di Cullen Bunn e Brian Hurtt
Le porte dell’Armageddon sono state spalancate e il mondo che conosciamo è stato distrutto. Ora la Strega Grigia, Jesup Sutter e il Generale Oliander Bedford Hume si stanno dirigendo verso il Laboratorio del Diavolo, dove potranno creare un nuovo mondo a loro immagine e somiglianza.
Con il destino del mondo in bilico, Drake Sinclair e Becky Montcrief affrontano vecchi nemici e ritrovano amici che si credevano perduti da tempo mentre si dirigono verso Boot Hill… il luogo mistico dove è nato il concetto stesso di morte! Il volume conclusivo della serie weird western di Cullen Bunn e Brian Hurtt.
Bad Island, di Doug TenNapel
Quando Reese è costretto a partire per una gita in barca con la sua famiglia, l’ultima cosa che si aspetta è di naufragare su un’isola, che oltretutto pullula di piante e animali strani. Quella che era iniziata semplicemente come una brutta vacanza si trasforma in un terribile incubo e in una lotta per la sopravvivenza.
Con poche risorse e un’entità misteriosa che dà loro la caccia, ogni segreto svelato potrebbe salvarli… o segnare il loro destino. Una cosa Reese sa per certo: quella è davvero un’isola cattiva.Un nuovo, entusiasmante graphic novel young adult dal creatore di Earthworm Jim.
Time Shifters, di Chris Grine
Quando Luke indaga su un inquietante bagliore blu nel bosco dietro casa sua, sicuramente le ultime cose che avrebbe potuto immaginare di trovare sono uno scienziato, un robot con le fattezze di Abramo Lincoln che cavalca un simpatico dinosauro e un fantasma impertinente. Luke e i suoi nuovi compagni sono inseguiti da un bizzarro trio di scagnozzi maldestri che cercano lo strano dispositivo legato al suo braccio, precipitati in una folle avventura a capofitto in una dimensione parallela! Riuscirà a trovare il suo coraggio in tempo per salvare la situazione e tornare a casa o rimarrà intrappolato per sempre in una strana realtà alternativa?