Il numero di dicembre della rivista Comic Zenon di Coamix ha pubblicato l’ultimo capitolo del manga di Chihiro Yoshioka, intitolato Farewell, my Odin (Odin No Shūsō).
La trama di Farewell, My Odin
Sullo sfondo dell’Inghilterra dell’XI secolo, emerge una saga imbevuta di violenza e vendetta. Farewell, my Odin intreccia in modo complesso la storia Luke, che affronta le difficoltà dalla nascita ma supera la sofferenza che sopporta di diventare uno dei guerrieri più temuti e potenti della terra.
Il viaggio tumultuoso con il giovane ragazzo inizia nel deserto dove nutre la sua animalità come parte del pacchetto di lupo. Nel regno medievale, la sopravvivenza richiede fermezza e astuzia, abilità che ha imparato attraverso l’afflizione. Ma una volta che incontra un sacerdote di cuore caloroso, riacquista il suo conforto nella sua nuova famiglia e riacquista la sua umanità.
Tuttavia, la tragedia colpisce per mano di viziosi vichinghi, l’umanità che Luke aveva scoperto è stata ormai infranta. Luke passa dall’essere un ragazzo innocente all’Odin “War-Wolf”, guidato da una sete di vendetta contro una spietata opposizione.
Approvato da Mokoto Yukimura, creatore del famoso manga vichingo Vinland Saga, la storia di Yoshioka promette una narrativa avvincente e battaglie viscerali. Come Luke, il “War-Wolf” Odin scolpita il sentiero imbevuto di sangue chiamato Vengeance, Farewell, My Odin promette un’odissea di azione senza pari, una cronaca che si farà incidere sia nel manga che nella tradizione vichinga.
Il franchise di Farewell, my Odin
Yoshioka ha lanciato il manga nel Comic Zenon mensile nel giugno 2023. Coamix ha pubblicato il primo volume del manga nel novembre 2023 e pubblicherà il terzo e ultimo volume il 20 dicembre.