Il numero di dicembre della rivista Monthly Comic Rex di Ichijinsha ha rivelato che l’autore di manga Nanin lancerà un nuovo manga intitolato Dōmo, Butsuyoku no Seijo desu. Musō Skill [Clear Hōshū] de Seidai ni Kanchigai Saremashita (Ciao, sono il Santo dei Desideri Materiali. C’era un enorme malinteso sulla “Clear Reward” Peerless Skill), nel prossimo numero della rivista del 27 novembre. Il manga è un adattamento della serie di light novel di Rachimu con lo stesso titolo.
La trama di Dōmo, Butsuyoku no Seijo desu
La storia è incentrata su Materi, una studentessa delle superiori che viene improvvisamente convocata in un regno in un altro mondo, con un’abilità presumibilmente potente in lei. Ma il sovrano del regno ritiene inutile l’abilità “Clear Reward” di Materi e la esilia, attivando così la sua abilità. A quanto pare, Materi può raccogliere armi rare e oggetti utili semplicemente completando le prove che le vengono assegnate. Materi diventa ossessionato dall’acquisizione di abilità e dalla raccolta di oggetti.
Il franchise di Dōmo, Butsuyoku no Seijo desu
Rachimu ha lanciato la storia originale sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel 2022. Kadokawa ha iniziato a pubblicare la light novel con illustrazioni di Yoshitake nel febbraio 2023. Kadokawa ha pubblicato il secondo volume a luglio.
Lo scrittore Gingitsune Ezo e Nanin hanno lanciato il manga Frontier Life with a Weird Dragon and an Errand Boy (Hen na Ryū to Moto Yūsha Party Zatsuyō Gakari, Shin Tairiku de Nonbiri Slow Life) sul sito web Gangan Online di Square Enix nel gennaio 2022 e la serie si è conclusa nel dicembre 2023. Il manga è un adattamento della serie di romanzi di Ezo.