Ritorna a Lucca Comics and Games 2024 e sugli scaffali il personaggio più celebre del maestro Leo Ortolani: Rat-Man. Diciamocelo onestamente, ogni occasione è buona per far ritornare Rat-Man, ma in questo caso, cosa potrebbe essere meglio della celebrazione dei 30 anni della Panini Comics? Proprio così! Leo Ortolani, per festeggiare il trentesimo compleanno della casa editrice modenese, rilancia il suo inimitabile eroe in una nuova avventura intitolata Trentennial Park, disponibile in fiera e, dal 31 Ottobre, in edicola, fumetteria e Panini.it.
As time goes by, ma poi siamo sempre qui, perché alla fine, non è mai veramente finita. Soprattutto se c’è Rat-Man e soprattutto se ci sono e ci saranno, sempre, fumetti da pubblicare. Buon trentennale, Panini Comics!”
Leo Ortolani
In Trentennial Park, Rat-Man si è ritirato tra le montagne, dove vive con le sue capre. Non esistono più né i fumetti e i loro autori né i lettori, e i tempi della serie che lo vedeva protagonista sono ormai un lontano ricordo (o almeno questo è ciò che crede). L’universo dei fumetti però non si è dimenticato di Rat-Man e ha ancora bisogno di lui, ragione per cui il team Panini Comics, capitanato dal direttore Marco M. Lupoi, coinvolgerà il nostro eroe in una nuova avventura che comincia proprio al Trentennial Park, una grande fiera del fumetto dove Rat-Man si troverà a vivere delle vicende alquanto bizzarre.
Arrivano anche Rat-Man – figurine all’attacco e Night-Man in volume unico e con cover inedita
A Lucca Comics and Games arriva anche Rat-Man – figurine all’attacco, lo sticker album che, con le sue 64 pagine, ti permetterà di rivivere i momenti più memorabili delle avventure disegnate da Leo Ortolani. Le 276 figurine che occorreranno per completarlo, ti faranno riscoprire (o conoscere) non solo i momenti più divertenti e commoventi della serie, ma anche i personaggi che accompagnano Deboroh (vero nome di Rat-Man) nel suo universo, come Brakko, Cinzia, Tòpin e tanti altri. Sarà inoltre parte dell’album una storia inedita da completare con le figurine sagomate. E c’è di più! Questa sarà una collezione nella collezione, perché dentro ogni pacchetto di figurine troverai una card Limited Edition! Le card sono 50 e non solo raffigureranno le copertine più iconiche di Rat-Man, ma ciascuna riporterà anche una citazione sul retro.
Ritorna inoltre, in volume unico e con cover inedita, Night-Man, parodia di Nightmare – Dal profondo della notte. Qui l’atmosfera horror in stile anni 90 farà da cornice ai personaggi di Venerdì 12 e all’inconfondibile comicità di Leo Ortolani.
Rat-Man – Figurine all’attacco (sia Starter Set, con album, 10 bustine e 2 card, che Ecoblister, con 5 bustine e 1 card) e Night-Man sono disponibili in edicola, in fumetteria e online.