Un evento unico per una personalità a cui tutti gli appassionati di fumetti sono in parte legati.
Il Lucca Comics & Games 2024 ospiterà la presentazione in anteprima del volume Sergio Bonelli/Guido Nolitta, L’Editore Narratore. Un doppio ritratto curato da Gianni Bono, che arriverà a disposizione di tutti a partire dal 6 dicembre.
Sergio Bonelli e Guido Nolitta sono i due volti della stessa persona: il nome vero e il nome fittizio di un grande editore che è stato anche un grande narratore di storie. Dalla sua passione per i viaggi e per un’avventura “a misura d’uomo” sono nati eroi moderni e inquieti come Zagor e Mister No che, accanto al mitico Tex, hanno conquistato generazioni di lettori.
In questo volume la dimensione professionale e quella letteraria di Bonelli & Nolitta vengono ricostruite e messe a confronto, in un ritratto che testimonia l’intelligenza, la sensibilità, la complessità di una figura speciale. Il volume si inserisce nel solco degli altri due libri con cui Bono ha raccontato la storia della famiglia Bonelli e della Casa editrice: I Bonelli, una famiglia, mille avventure e G.L. Bonelli, Tex sono io!
Il libro, con la copertina di Raimondo Monti, è completato dalle introduzioni di Davide Bonelli e Michele Masiero.
L’evento di presentazione è in programma per domenica 3 novembre, alle 11:30, presso la Chiesa di San Giovanni.