Shueisha pubblicherà un nuovo romanzo spin-off del manga Sakamoto Days di Yuuto Suzuki, intitolato Sakamoto Days Koroshiya Blues (Sakamoto Days: Assassin Blues), in uscita il 4 dicembre. Il romanzo è scritto da Renka Misaki e includerà episodi esclusivi.
Misaki ha anche scritto la prima novel adaptation del manga, intitolata Sakamoto Days Koroshiya no Method (Sakamoto Days: Assassin’s Method), uscita in Giappone ad aprile 2023.
Suzuki ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Jump a novembre 2020, e Shueisha pubblicherà il 19° volume del manga il 1° novembre. In precedenza, Suzuki aveva pubblicato un one-shot intitolato “Sakamoto” su Jump Giga a dicembre 2019. Di recente, il manga è stato in pausa per un numero a causa di problemi di salute di Suzuki, ma è tornato il 15 ottobre.
Lo spin-off del manga intitolato Sakamoto Holidays è stato lanciato sulla rivista Saikyō Jump di Shueisha il 4 luglio. Tetsu Ōkawa, assistente al manga principale, è l’autore di questo spin-off.Il manga sta anche ispirando una serie anime televisiva in arrivo a gennaio 2025, con Tomokazu Sugita nel ruolo di Taro Sakamoto.
La trama di Sakamoto Days
Taro Sakamoto era l’assassino definitivo, temuto dai criminali e ammirato dai killer. Ma un giorno… si è innamorato! Ritiro, matrimonio, paternità e poi… Sakamoto ha preso peso! L’uomo paffuto che gestisce il negozio del quartiere è in realtà un leggendario ex assassino! Riuscirà a proteggere la sua famiglia dal pericolo? Preparatevi a vivere una nuova serie d’azione e commedia!