Due nuove serie sono state lanciate nel numero di dicembre della rivista Monthly Comic Dengeki Daioh di KADOKAWA: Zense ga densetsu no daimajodatta fugū seijo wa kōtei heika ni dekiaisareteimasu (La santa sfortunata, che nella sua vita precedente era una leggendaria grande strega, è adorata dall’imperatore) di Yuiichi Murakami, e Hazure yūshadatta ore ga, sekai saikyō no danjon o tsukutte shimattandaga? (Il mio lavoro da eroe fallito ha creato il dungeon più forte del mondo?) di Inori Kawasaki.
Zense ga densetsu no daimajodatta fugū seijo wa kōtei heika ni dekiaisareteimasu
La serie racconta la storia di Sumire Inazuma, una donna che vive una vita da lavoratrice in Giappone moderno e viene invocata come santa nell’impero magico di Faradgal. Insieme a lei, viene convocata anche Botan Kosaka, sua cugina, con cui ha un rapporto difficile. Botan, che ha l’opportunità di vivere nel lusso e sposare un affascinante imperatore, mostra un atteggiamento positivo verso il diventare santa. Sumire, invece, si sente stranamente familiare con la struttura del castello e le conoscenze di quel mondo, ricordando di essere stata una potente maga in una vita precedente. La storia inizia con la scena in cui Sumire viene proposta in matrimonio dall’imperatore e rifiuta immediatamente.
Hazure yūshadatta ore ga, sekai saikyō no danjon o tsukutte shimattandaga?
Il protagonista è Maruo, un ragazzo delle superiori che viene convocato insieme ai suoi compagni di classe nel regno di Balste. Mentre i suoi compagni ottengono lavori di alto rango come “Maestro delle Spade”, a Maruo viene assegnato un lavoro molto più umile: “Scavatore”. Dopo aver rinunciato all’idea di vivere come eroe, Maruo inizia a scavare per testare le sue capacità e si imbatte in un dungeon profondo, normalmente inaccessibile.