L’adattamento manga della serie di light novel Looks Are All You Need (Kao Sae Yokereba Ii Kyōshitsu) di Ghost Mikawa e dell’illustratore necömi si è concluso con la seconda parte del suo 17° e ultimo capitolo. Il terzo e ultimo volume del manga verrà messo in vendita il 25 novembre.
Ghost Mikawa ha anche confermato sul suo account X (ex Twitter) che le light novel originali sono state cancellate e che il secondo volume dei romanzi, messo in vendita nell’ottobre 2022, è stato l’ultimo volume. Mikawa ha chiarito che gli annunci di cancellazione delle light novel sono generalmente sconsigliati nel settore, ma ha chiesto il permesso di annunciare che i romanzi sono stati cancellati perché scrive molte opere serializzate, alcune delle quali sono opere di successo che vendono bene. Scopre che le persone spesso trovano difficile accettare che alcune delle sue serie verranno cancellate a causa delle scarse vendite e pensano che semplicemente non ci stia lavorando. Ha in programma di annunciare la cancellazione delle serie di romanzi a cui sta lavorando se riuscirà a ottenere il permesso di farlo in futuro.
La trama di Looks is all you need
La Ryouran High School è un’accademia d’arte privata dove si riuniscono geni in ogni campo, musica, danza, moda. Ma in realtà, è l’aspetto a decidere il successo degli studenti, non il talento. Shika Ikebukuro, è una reclusa che non può fare nulla senza il fratello maggiore, che era sicuro che quella devastante mancanza di carisma l’avrebbe condannata. Ma la ragazza nasconde un segreto. Anche se non lo indovineresti mai, dietro la sua maschera, la star di Internet VSINGER non è altri che Shika! La sua voce è unica nel suo genere, ma sarà sufficiente a sconfiggere l’intero ordine sociale della Ryouran High?
Il franchise dell’autore di Looks is all you need
Mikawa ha debuttato con la serie di light novel con illustrazioni di necömi con il primo volume a giugno 2022. L’etichetta Fantasia Bunko di Kadokawa pubblica i romanzi.
Mahcdai ha lanciato l’adattamento manga del sito web manga Shōnen Ace Plus di Kadokawa nell’aprile 2023. Kadokawa ha pubblicato il secondo volume del manga il 24 maggio.
Ghost Mikawa è noto per altri light novel e manga come Shitsugyō Kenja no Nariagari, Monsterholic, Days With My Stepsister e My Friend’s Little Sister Has It In for Me!. Days With My Stepsister sta ispirando sia un adattamento manga in corso lanciato nel 2017, sia un anime televisivo presentato in anteprima il 4 luglio, con Crunchyroll che ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda. Anche My Friend’s Little Sister Has It In for Me! sta ispirando un adattamento manga in corso che ha debuttato nel 2019, così come un anime televisivo in arrivo.
Mikawa è noto anche per aver scritto due route per la visual novel Hacking the Moon to Find My Goddess (Kami-sama no Yō na Kimi e), nonché per aver scritto la bozza originale e co-scritto la visual novel Same to Ikiru Nanokakan.