Il numero di novembre della rivista G Fantasy di Square Enix ha rivelato scorso che Hazumi Takeda lancerà un adattamento manga del 19° volume del romanzo della serie di light novel The irregular at magic high school di Tsutomu Satou nel prossimo numero della rivista, il 18 novembre. Il manga si intitola Mahōka Kōkō no Rettōsei: Ichijō Masaki Tenkō-hen (The irregular at magic high school: Masaki Ichijō Transfers Schools Arc). Il primo volume del manga verrà pubblicato il 27 novembre.
Il manga è un sequel del precedente manga di Takeda nella serie Shizoku Kaigi-hen (Master Clans Conference). Sebbene non vi sia alcun arco narrativo nei romanzi denominato Masaki Ichijō Transfers Schools Arc, la storia fa parte dell’arco narrativo Master Clans Conference trattato nei volumi 17-19 dei romanzi originali. Il manga precedente di Takeda copriva i volumi 17-18, mentre questo nuovo manga copre il volume 19, la parte della storia in cui Masaki Ichijō si trasferisce temporaneamente dalla Terza Scuola Superiore alla Prima Scuola Superiore per indagare sull’attentato terroristico alla riunione di selezione dei Dieci Clan Maestri.
La trama di The irregular at magic high school
Guardando Miyuki e Tatsuya ora, potrebbe essere difficile immaginarli come qualcosa di diverso da fratelli amorevoli. Ma non è sempre stato così.
Tre anni fa, Miyuki era sempre a disagio con suo fratello maggiore. Il resto della loro famiglia lo trattava non meglio di un umile servitore, anche se era il perfetto Guardiano, che vegliava su Miyuki mentre viveva una normale vita da scuola media. Ma ciò che la infastidiva davvero era che non mostrava mai emozioni o pensieri propri.
Tuttavia, quando il pericolo arriva durante un fatidico viaggio ad Okinawa, il loro rapporto come fratello e sorella cambierà per sempre.
Il franchise di The irregular at magic high school
La serie di light novel ha inspirato una serie anime composta da 26 episodi, che è stata mandata in onda a partire da aprile 2014. La prima serie animata è stata diretta da Manabu Ono per l’azienda Madhouse. La serie è stata poi acquistata da Aniplex of America, che l’ha mandata in onda nel 2015.
Oltre all’anime, è stato creato un film intitolato The irregular at magic High School The Movie: the girl who summons the stars, che è stato proiettato nel mese di giugno 2017.