Imōto ni fiance o torarete kono tabi shūaku kō to oshitsukerare konsuru hakobi to narimashita
La nuova serie di Shiguma Shinomiya, intitolata Imōto ni fiance o torarete kono tabi shūaku kō to oshitsukerare konsuru hakobi to narimashita (Sono stata costretta a sposare il brutto duca dopo che mia sorella mi ha rubato il fidanzato), è iniziata su Corona EX di TO Books.
Questa serie è una trasposizione in fumetto del romanzo di Otoya Kumada.
La protagonista, Lucrezia, una giovane duchessa, si era accorta che il suo fidanzato, Falco, la tradiva con sua sorella, Rosa. Nonostante ciò, pensava che fosse una prova da superare, poiché suo padre sembrava tollerare la loro relazione. Tuttavia, quando Lucrezia viene lasciata, suo padre non dice nulla e, anzi, le impone di fidanzarsi con il nobile Ramirio Pastore, soprannominato “il brutto duca” a causa del suo aspetto poco attraente. Così, si sviluppa la storia d’amore tra due persone emarginate: la giovane aristocratica abbandonata dalla famiglia e il duca con una reputazione infelice.
Sanjin ga kataru fushigina hanashi yama kai shu
La nuova serie di Midori Mizutani, intitolata Sanjin ga kataru fushigina hanashi yama kai shu (Le storie misteriose raccontate dagli uomini di montagna: Yamakai Shu), basata sull’opera di Yasuhiro Tanaka, è iniziata nel numero 47 della rivista Weekly Big Comic Spirits edita da Shogakukan.
Questa opera è una trasposizione in fumetto di un nuovo capitolo di Yamakai, conosciuto anche come “Le storie di Tono moderne”. Mizutani racconta le esperienze strane, misteriose e talvolta spaventose che le persone che vivono in montagna si trovano ad affrontare.