Bug Ego
La nuova serie di Bug Ego, con la sceneggiatura di ONE e i disegni di Kiyoto Shitara, è iniziata nel numero di novembre della rivista Ultra Jump edita da Shueisha.
Bug Ego, che ha visto la luce con il primo e secondo episodio nella pubblicazione speciale Weekly Young Jump, racconta una storia di giovinezza un po’ insolita tra due studenti delle scuole superiori. Il gentile studente trasferito, Hitsuya, diventa amico di Kurodo, che si sente ai margini della classe, grazie a un “trucco speciale”, ma dopo aver commesso un grande errore, la sua vita diventa un disastro. Dopo 44 anni, Hitsuya incontra di nuovo Kurodo e, fidandosi di lui un’altra volta, decide di provare il trucco speciale, trovandosi così tornato indietro nel tempo ai giorni del liceo… Nel terzo episodio, pubblicato nell’Ultra Jump di novembre, Hitsuya e Kurodo si recano fuori scuola per un progetto di presentazione.
Kurodaya no migawari hanayome
Il nuovo lavoro di Sako Teraoka, Kurodaya no migawari hanayome (La sposa sostituta della famiglia Kuroda), è disponibile in anteprima su Comic Cmoa.
Tsukina Shimizu lavora duramente come parrucchiera, ma è sottoposta a pressioni pesanti da parte del suo capo e dei colleghi, vivendo giorni da incubo. Un giorno, Tsukina viene risucchiata in uno specchio, dove vede una donna vestita di kimono che le somiglia incredibilmente, e si ritrova in un mondo passato. Secondo una inquietante donna con una maschera di Noh che l’ha chiamata, la donna riflessa nello specchio, Chizuko, doveva sposare un nobile, ma è scomparsa da qualche giorno. Se vuole tornare nel suo mondo, deve fingersi Chizuko e partecipare al matrimonio… Così, finché Chizuko non tornerà, Tsukina diventerà la moglie di Keiichiro Kuroda, il capo di un conglomerato noto per la sua brutta reputazione e per la maledizione che lo rende considerato un uomo mostruoso.