Un classico della letteratura coreana, che racconta gli sconvolgimenti profondi della guerra e le speranze di un Paese in cui anche i sentimenti si pagano a caro prezzo.
L’Albero Nudo è in arrivo in formato cartaceo e sullo shop digitale di Bao Publishing. Keum Suk Gendry-Kim adatta a fumetti il romanzo omonimo di Park Wan-seo del 1970.
La storia parla dell’incontro tra due anime che tentano di sopravvivere nella Seoul durante la guerra di Corea (iniziata nel 1950), due destini che si intrecciano facendo dell’arte condanna e salvezza allo stesso tempo. Una storia d’amore quindi, ma anche il ricordo di un artista in un momento sfortunato e un romanzo di formazione.
L’autrice ha adattato con uno stile libero e creativo, preservando l’intento originale, narrando la storia da un punto di vista moderno e donando alla narrazione una forma personale, con delicatezza e sensibilità.
Keum Suk Gendry Kim scrive nella postfazione del volume: “Mentre disegnavo, ho avvertito l’intenso dolore delle persone che hanno vissuto la guerra e allo stesso tempo mi sono sentita grata di poter reinterpretare questa preziosa opera, potendovi aggiungere la mia voce. Sono convinta che, quando un’opera è valida, questa possa brillare sempre di più nel tempo“.
L’autrice sarà ospite dello stand BAO Publishing per firme e dediche a Lucca Comics & Games.