Una storia che parla delle scelte che cambiano i destini dei singoli e della collettività. Sarà disponibile dal 18 ottobre Piovono Corvi di Daniel Cuello, atteso in formato cartaceo e sullo shop digitale di Bao Publishing.
Ai confini più remoti dello stato, c’è un hotel. La maggior parte degli ospiti della struttura non è di passaggio, perché non ha più altri posti dove andare. In teoria si stanno nascondendo, ma la verità è che quell’hotel è la manifestazione fisica di un patto non scritto di autoesilio tra il Partito e alcune figure scomode che devono essere spazzate sotto al tappeto della società civile.
Non che la cosa sia ancora particolarmente importante, dato che gli sconvolgimenti climatici sempre più estremi da un lato e una guerra civile che è vietato chiamare pubblicamente così dall’altro stanno facendo finire il tempo per le lotte di potere.
Piovono Corvi è ambientata nello stesso universo narrativo che Cuello ci ha fatto conoscere con Residenza Arcadia (2017) e proseguito con Mercedes (2019), vincitore del Premio Micheluzzi per il miglior Fumetto al Napoli Comicon 2020, e Le buone maniere (2022) vincitore del Gran Premio Romics 2023.
Con lo stile unico e riconoscibile, per segno e palette grafica, per cui si è fatto riconoscere e amare dal pubblico, Daniel Cuello ci accompagna, con il suo umorismo dolceamaro e a volte cinico, in storie in cui la solitudine e la difficoltà della condizione umana è comunque alleviata da momenti di tenerezza e sarcasmo, senza però risparmiare delle note di satira e critica della società contemporanea.
Bao Publishing darà l’opportunità di incontrare l’autore in due date da non perdere:
MILANO
Mercoledì 16 ottobre ore 18:30
Feltrinelli P.zza Piemonte 2/4
TORINO
Martedì 22 ottobre ore 21:00
Circolo dei lettori, via Bogino 9
in collaborazione con Fun Side Torino