Bake no kawa no hitobake
La nuova serie Bake no Kawa no Hitobake di Satsuki Sato, autrice di Yōkai Giga, è iniziata nel numero 20 della rivista Big Comic edita da Shogakukan.
Sono stati pubblicati i primi due episodi
La storia segue gli “Hitobake”, yōkai che cercano di vivere come umani nella società moderna. Non riuscendo a diventare completamente umani né a tornare a essere yōkai, gli Hitobake affrontano le difficoltà di vivere in un mondo creato dagli esseri umani.
Enma Tama!
La nuova serie Enma Tama! di Doroshii è iniziata nel numero 45 della Weekly Young Jump di Shueisha.
La storia ha inizio quando Ikuto, un ragazzo delle medie, incontra Enma Tama, la figlia del re dell’oltretomba. Dopo essersi inginocchiata in segno di rispetto, Tama rivela a Ikuto di aver dimenticato di scrivere nel suo “libro degli atti” che determina se le persone vanno in paradiso o all’inferno. Decidendo di non prendere responsabilità per il suo errore, Tama incoraggia Ikuto a compiere buone azioni, dicendo che può ancora guadagnare il diritto di andare in paradiso.
La serie promette una commedia romantica con elementi ecchi, incentrata sulla vita di un adolescente e su questa goffa ragazza.