L’editore giapponese TO Books ha annunciato che la serie di light novel A Gentle Noble’s Vacation Recommendation (Odayaka Kizoku no Kyūka no Susume) di Misaki riceverà un anime televisivo.
La trama di A Gentle Noble’s Vacation Recommendation
Quando Lizel si ritrova in una città che ha strane somiglianze con la sua ma chiaramente non lo è, fa rapidamente i conti con l’improbabile verità: questo è un mondo completamente diverso. Anche così, il rilassato Lizel non è il tipo a cui piace preso dal panico, decide immediatamente di saperne di più su questo strano posto e, per aiutarlo, assume un esperto avventuriero di nome Gil come sua guida turistica e protettore.
Fino a quando non sarà in grado di trovare la strada di casa, Lizel pensa che questa sia un’opportunità perfetta per esplorare un nuovo modo di vivere all’avventura come parte di una gilda. Dopotutto, è sicuro che prima o poi tornerà a casa… tanto vale godersi l’ultraterreno vacanza per ora!
Il franchise di A Gentle Noble’s Vacation Recommendation
Misaki ha debuttato con la web novel sul sito Shōsetsuka ni Narō nel gennaio 2014. TO Books ha iniziato a pubblicare le light novel con illustrazioni di Sando nel giugno 2018. Il 19° volume sarà disponibile il 15 ottobre.
Momochi ha lanciato l’adattamento manga dei romanzi di Misaki nel dicembre 2018 su Comic Corona di TO Books. Il manga attribuisce a 8KEY la composizione della storia e Sando per la grafica dei personaggi originali del romanzo. TO Books ha pubblicato il decimo volume del manga il 15 aprile e lo pubblicherà l’undicesimo volume il 15 ottobre.
La serie ha oltre 1,5 milioni di copie in circolazione.