Tsubomi to meteo
La nuova serie di Ayaka Hanamatsu, intitolata Tsubomi to Meteo, è iniziata sul numero 21 di Margaret edito da Shueisha.
Nagi, che ha difficoltà a parlare con gli altri e non si è ancora ambientata nella nuova scuola, ha un’unica passione: il giardinaggio. Come membro del club di giardinaggio, si prende cura con impegno dei fiori nel giardino della scuola. Un giorno, però, un suo compagno di classe, Nanase, distrugge accidentalmente il giardino e, come punizione, deve aiutarla per un mese. Sebbene Nanase sia proprio il tipo di persona con cui Nagi ha più difficoltà a relazionarsi, interagendo con lui, comincia a cambiare un po’ alla volta.
Tabete waratte tokidoki naite Tōkyō no daidokoro
La nuova serie Tabete waratte tokidoki naite Tōkyō no daidokoro (Mangiare, ridere e a volte piangere: La cucina di Tokyo), con la sceneggiatura di Kazue Ohira e i disegni di Rieko Tada, è iniziata su Comiplex.
La storia si basa sulla serie omonima di Ohira e sul libro “Eppure continuo a mangiare e a vivere: La cucina di Tokyo”, e si compone di “storie omnibus” legate alla cucina. La serie esplora le storie di perdita e rinascita attraverso le cucine di persone di diverse età, generi e condizioni che vivono a Tokyo. Nel primo episodio, viene raccontata la storia di una donna che vive con i suoi tre figli dopo essere stata tradita dal marito.