Il ventesimo numero di quest’anno della rivista Big Comic Original di Shogakukan ha rivelato venerdì che gli autori di manga Yuhta Nishio (After Hours), Daisuke Muroi (Akitsu) e Yuka Matsuda (Dibetagurashi: Ahiru no Seikatsu) lanceranno un nuovo manga intitolato Sekai no Owari no Yōsai-ten (Dressmaking Shop at the End of the World), nel prossimo numero della rivista del 19 ottobre. Nishio e Muroi sono accreditati per la storia originale e Matsuda sta disegnando il manga.
La trama di Sekai no Owari no Yōsai-ten
La storia del manga è ambientata durante la fine del mondo, dove le persone hanno ancora bisogno di vestiti, cibo e riparo per vivere. Quanto valgono i vestiti in un mondo in cui le persone hanno bisogno di cibo adeguato per sopravvivere?
Il franxhise degli autori di Sekai no Owari no Yōsai-ten
After Hours di Nishio è iniziato nel numero di debutto della rivista Hibana di Shogakukan a marzo 2015, e Shogakukan ha messo in vendita il terzo e ultimo volume di libro a gennaio 2018.
Nishio ha lanciato il manga yuri Mizuno to Chayama su Monthly Comic Beam a settembre 2018, e lo ha concluso a dicembre 2019. Nishio ha lanciato il manga Shimokitazawa Backyard Story sulla rivista Monthly Comic Beam di Kadokawa a gennaio 2022. Il manga si è concluso con il suo terzo volume il 12 gennaio.
Hitoshi Iwaaki (Historie, Parasyte) e Muroi hanno lanciato il manga Reiri sulla rivista Bessatsu Shōnen Champion di Akita Shoten a dicembre 2015, e si è concluso a dicembre 2018.
Dibetagurashi: Ahiru no Seikatsu (Dibetagurashi: A Duck’s Life) di Matsuda del 2012 a quattro vignette ha ispirato un adattamento anime nel 2013.