Il 100° numero della rivista manga digitale Comic Ride di Micro Magazine ha pubblicato un messaggio della mangaka Saika Fushimi per The Magician Who Rose From Failure (Shikkaku kara Hajimeru Nariagari Madōshi dō! The Comic). Nel messaggio, Fushimi ha rivelato che il suo cancro è in remissione e che lavorerà duramente per poter riprendere il manga nella primavera del 2025. Fushimi ha aggiunto che la sua salute sta gradualmente guarendo.
Il marchio GC Novels di Micro Magazine ha annunciato il 5 febbraio che l’editore e autore del romanzo originale Gamei Hitsuji ha deciso di posticipare il settimo volume della serie di romanzi per aspettare che Fushimi finisse il trattamento per il cancro e tornasse prima di pubblicare il volume. Fushimi sta anche illustrando la serie di light novel originale.
La trama di Magician Who Rose From Failure
I Raytheft sono un’antica casata nobile minore definita dal talento magico e dal servizio marziale. Quando Arcus Raytheft, primogenito di sei anni della famiglia, si dimostra deludentemente incapace di fare magia, viene privato della sua eredità e cancellato dai suoi genitori. La sorella adottiva Lecia lo adora ancora, ma come nuova erede, le è proibito interagire con chiunque possa trascinarla giù.
Ma quando un’eredità viene persa, il destino ne organizza un’altra: Arcus ricorda un’altra vita, in un mondo in cui la scienza prevale e la magia appartiene al regno della finzione. Improvvisamente dotato dell’esperienza di vita di un uomo adulto e spinto a trovare uno scopo mentre la sua famiglia gli si rivolta contro, Arcus decide di trovare un modo per infrangere le leggi della magia e la tradizione dei Raytheft sulle sue ginocchia!
Il franchise di Magician Who Rose From Failure
Hitsuji ha iniziato a serializzare la storia The Magician Who Rose From Failure: Tales of War and Magic sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel 2018 e la storia è in corso. Micro Magazine ha iniziato a pubblicare la storia in forma cartacea nell’agosto 2019. Il sesto volume del romanzo è uscito nel maggio 2023.
Fushimi ha lanciato il manga nel 49° numero di Comic Ride nel giugno 2020. Il terzo volume del manga è uscito nell’ottobre 2022.