Sung Jinwoo ha dovuto affrontare diverse difficoltà, fin dal primo capitolo del manhwa di Solo Leveling. Alcuni ostacoli sono stati superati facilmente, ma in alcuni momenti abbiamo visto la vita del protagonista in serio pericolo. Vediamo insieme alcuni degli avversari più forti che ha dovuto affrontare nel corso della serie originale.
Attenzione: la classifica contiene spoiler sul manhwa e sulle prossime stagioni dell’anime, se ne sconsiglia quindi la lettura a chi ha potuto vedere soltanto la prima stagione della trasposizione animata.
7- Goto Ryuji
Il personaggio che ha rischiato di impedire la trasposizione animata, un cacciatore giapponese caricato di significati negativi. Goto è una delle personalità di spicco del Giappone, leader di una gilda influente e tra i protagonisti del raid di Jeju Island. Il suo piano? Lasciar morire tutti i cacciatori coreani, in modo da accrescere il peso del Giappone sul piano internazionale. La sua morte preannuncia un avversario ancora più potente.
6- Rakan
Il re delle bestie è il rappresentante del potere del Monarca delle Zanne, capace di battere facilmente perfino Thomas Andre, uno dei cacciatori più potenti della serie. Per fortuna, il Monarca delle Ombre gli sarà superiore. Sarà il primo Monarca del quale vedremo gli eredi in Solo Leveling: Ragnarok.
5- Il re della neve
Il primo ad accorgersi della crescita di Jinwoo, il primo a volerlo schiacciare. Il Monarca del Gelo ha mostrato un grande coraggio, ma è stato anche il primo a cadere sotto i colpi dell’esercito delle ombre.
4- Antares
Re dei draghi e Monarca della Distruzione, è il nemico più difficile che Jinwoo potesse incontrare. In prima linea nella lotta tra Monarchi e Guardiani, soltanto il potere delle Ombre potrà sperare di superare questo immenso potere.
3- I fratelli Hwang
Nettamente i personaggi meno pericolosi di questa lista, ma nonostante questo tra i più importanti per la crescita di Jinwoo. Hwang Dongsuk, cacciatore di rango C, aveva provato ad uccidere il protagonista, insieme a Yoo Jinho in uno dei primi dungeon, risvegliando la consapevolezza che a volte è necessario cacciare non soltanto mostri, ma anche esseri umani. Hwang Dongsoo è stato divorato dal desiderio di vendetta per il fratello, convogliato con forza proprio contro i due sopravvissuti di quel dungeon. Nonostante il suo rango S e la sua fama in Corea e anche oltreoceano, farà una brutta fine e sarà salvato per il rotto della cuffia.
2- La statua gigante
L’architetto, colui che ha ideato il sistema, ha posato gli occhi su Jinwoo fin dall’inizio, portandolo verso grandi sofferenze e poi grandi soddisfazioni. Il suo obiettivo? Portargli via tutto al primo momento utile. La sua presenza è costante e la sua influenza si fa sentire nel corso della serie, fino al momento della resa dei conti
1- Beru
Forse non l’avversario più forte affrontato dal protagonista, ma sicuramente quello per il quale assistiamo alla battaglia più elaborata e spettacolare. Il raid di Jeju Island è stato anticipato da grande aspettativa e il suo contenuto non ha deluso. Il re delle formiche è stato in grado non solo di rendere impenetrabile il dungeon, ma anche di sconfiggere innumerevoli cacciatori di livello S. Soltanto Jinwoo, con grande fatica, riuscirà ad avere la meglio.