Toshi-ka otto no mirai no tame ni, rikon-jō o oite dete itta kekka
La nuova serie Toshi-ka otto no mirai no tame ni, rikon-jō o oite dete itta kekka (Per il futuro del mio marito più giovane, ho lasciato un divorzio e me ne sono andata) di Akira Oborozuki, con la sceneggiatura di Shimano e i disegni di maronpie/D.s.w, è iniziata su Piccoma.
Questa serie è un adattamento in formato SMARTOON del romanzo fantasy romantico con lo stesso titolo, scritto da Oborozuki, che ha vinto il premio annuale al Primo Concorso Letterario Piccoma Novels. È il primo lavoro tratto da Piccoma Novels ad essere trasformato in SMARTOON, e sia Oborozuki che Sherpa Studio hanno rilasciato commenti a riguardo.
La protagonista, Isabella, si sposa con Alexis, un personaggio del romanzo che amava nella sua vita precedente, con l’intento di salvarlo da un destino oscuro, stipulando un contratto matrimoniale di tre anni. Col tempo, i due si attraggono oltre il semplice accordo, ma alla scadenza del contratto, Isabella decide di lasciare un documento di divorzio e scomparire. Otto anni dopo, si rincontrano, ma Alexis è diventato un imperatore freddo e spietato, e ha persino perso i ricordi di Isabella…
Chanto norotte ichiko-chan
La nuova serie di Orio Muno intitolata Chanto norotte ichiko-chan (Maledici come si deve, Ichiko-chan), è iniziata nel numero 44 di Young Magazine di Kodansha.
La storia è una commedia horror che segue Ichiko-chan, una bambola maledetta che non è facile da far agire. Tamaki Minamikata, una seria studentessa universitaria, vive giorni infernali a causa del cambio di gestione nel caffè dove lavora. I membri dello staff, spaventati dal nuovo direttore, non riescono a esprimere le loro opinioni. In cerca di aiuto, Tamaki decide di invocare il leggendario “Ichi-matsu-sama”, noto per esaudire maledizioni, ma viene bruscamente respinta con un “Non sottovalutare le maledizioni!!!”.