In questa serie di articoli commenteremo settimanalmente gli episodi di Tower of God, in corso di trasmissione in Giappone e in streaming su diverse piattaforme, come Crunchyroll.
Si parla della stagione in corso e degli episodi appena trasmessi, quindi tutto il contenuto è da considerarsi SPOILER per chi non fosse in pari con la serie e con gli ultimi episodi. Se ne sconsiglia quindi la lettura, a meno di essere particolarmente masochisti.
Dopo questo avviso, possiamo iniziare!
La mano di Arlen è esplosa con tutti coloro che si trovavano al suo interno. Le notizie riportano la morte di tutti i soggetti coinvolti, tra i quali anche il nostro Khun, come avvertimento da parte del Fug a tutti coloro che vorranno partecipare all’imminente battaglia del Laboratorio.
La reazione dei personaggi a noi noti è comprensibilmente preoccupata. Tra queste spicca quella di Rak, che finalmente ritroviamo, intento a meditare ed allenarsi affiancato da Paracule.
Risulta evidente che Viole non volesse nulla di tutto ciò, ma gli obiettivi del Fug sono ignoti. Proprio lui cercherà di mediare tra Chacha, Cassano, Ran e Novick, intenti a lottare per avere il controllo della situazione.
Se Viole si trovia al fianco di quello che resta del team di Khun, il portatore di luce dai capelli azzurri si ritrova ospitato da Ja Wangnan e compagni. In questo scambio di ruoli, i due gruppi si ritroveranno direttamente all’ormai sempre più vicina battaglia al Laboratorio.
Le informazioni sulla Torre
In questo episodio di intermezzo, tutti i pezzi finiscono di sistemarsi al posto giusto.
Khun prende contatti con il gruppo di Ja Wangnan, Yihwa Yeon, Akraptor, Miseng e Goseng e, dopo averne appurato la sincerità, accetta la proposta di Hwaryun, di unire le forze e recarsi insieme al trentesimo piano. Una delle motivazioni è sicuramente la scoperta dell’operato di Rachel, che come ulteriore colpo basso, ha privato Edin Dan delle sue preziose gambe ed è scappata, presumibilmente con Apple e il resto del Fug.
Viole si trova invece in trappola, con una Chacha che lo adora, ma deve comunque sottostare ai programmi del Fug e quindi impone a lui, Ran e Novick di unire le forze per partecipare alla battaglia del Laboratorio insieme a Cassano, mentre non è chiara la sorte di Ilmar/Horyang.
L’evento più importante dell’episodio è ovviamente il modo in cui Khun arriva alla conclusione che Bam e Viole siano la stessa persona. Il candidato assassino del Fug ha lasciato con il suo migliore amico la sua sfera multifunzione che, come visto nel primo episodio, funziona anche da traduttore. Khun riconosce quella sfera, si tratta di un oggetto di rango A, quasi sicuramente quella che era stata regalata a Bam da Yuri. Ancora prima della conferma da parte di Hwaryun quindi, Aguero era riuscito a scoprire finalmente la verità.
Nella speranza che la produzione non ci propini ulteriori momenti di bassa qualità, ci avviciniamo al momento più significativo della stagione.