Solo Leveling si prepara a tornare sul piccolo schermo con la seconda stagione dell’anime attualmente in fase di produzione. Tuttavia, prima di questo atteso evento, verrà proiettato un nuovo film nei cinema. Dopo il suo debutto, avvenuto all’inizio di quest’anno, Solo Leveling è rapidamente diventato una delle nuove serie più seguite e apprezzate.
Il ritorno ufficiale di Solo Leveling è previsto per l’inverno prossimo con la seconda stagione. Alcuni fan avranno l’opportunità di vederne una parte in anteprima, prima della messa in onda televisiva. Il film speciale, intitolato Solo Leveling: ReAwakening, arriverà nei cinema in Corea il 28 novembre e in Giappone il 29 novembre. Questo evento esclusivo offrirà una compilation della prima stagione e un’anteprima della seconda. L’annuncio è stato accompagnato dal rilascio di un trailer durante l’Aniplex Online Fest 2024.
Solo Leveling 2: cosa c’è da sapere
Il film speciale, Solo Leveling: ReAwakening, sarà proiettato in Corea e in Giappone il prossimo autunno. Il pubblico potrà assistere a una sintesi della prima stagione e vedere in anteprima i primi due episodi della seconda stagione, intitolati Non sei un Cacciatore di Grado E, vero? e Credo non te ne sia accorto. Questi episodi saranno completamente inediti, permettendo di dare un’occhiata prima del rilascio ufficiale. Il trailer suggerisce che il film potrebbe essere distribuito anche in altri Paesi, ma al momento non ci sono dettagli specifici.
La seconda stagione di Solo Leveling è in lavorazione e sarà rilasciata a gennaio come parte del palinsesto anime invernale 2025. Sebbene non sia stata ancora annunciata una data precisa, sappiamo che sarà disponibile in streaming su Crunchyroll.
Inizialmente nato come webcomic scritto da Chugong, Solo Leveling ha raggiunto un vasto successo con l’adattamento in formato webtoon, illustrato da Dubu. La storia è ambientata in un mondo in cui compaiono misteriosi portali, definiti Gate, collegati a un altro mondo popolato da mostri. Alcune persone hanno ricevuto dei poteri rendendoli in grado di cacciare i mostri all’interno dei portali, i cosiddetti Hunter. La storia segue le vicende di Sung Jinwoo, l’hunter più debole di tutti che nonostante tutto sceglie di combattere per mantenere la sorella minore e pagare le spese mediche della madre.