Shokei sareta saikyō no gun’yō majutsu-shi, haisen-koku no Erufu hime to kokka saiken su ~ sokoku yo jama suru no wa kattedaga, sono majutsu tsukutta no orenanode kikanaiga? ~
È iniziata su COMIC Arc la nuova serie di Ria Torato, intitolata Shokei sareta Saikyou no Gunyou Majutsushi, Haisen Kuni no Erufu Hime to Kokka Saiken su ~Kokka yo Jama suru no wa Katte da ga, Sono Majutsu Tsukutta no Ore nano de Kikanai ga?~, adattata dal romanzo di Torato e illustrata da Ryou Hirao.
La storia è ambientata nel potente stato magico di Ingresa, che ha dominato le nazioni vicine grazie a magie militari. Alla base di questo potere c’era il grande mago Helt Eisenheim. Tuttavia, nonostante il suo enorme contributo, Helt viene considerato una minaccia dopo essere passato dalla parte del nemico e viene giustiziato come criminale di guerra. Si risveglia poi davanti a una giovane ragazza, evocato come un eroe. Questa ragazza è Iris, la prima principessa del regno elfico, distrutto dalla magia militare di Helt.
La serie sviluppa un “fantasy di ribellione” che racconta la storia di un mago ingiustamente giustiziato e della giovane elfa che lotta per ricostruire il suo paese.
Luna Night
È iniziata la nuova serie di Hiru Morino, intitolata Luna Night, pubblicata nel numero 10 della rivista Monthly Young Magazine di Kodansha.
Il primo capitolo è stato pubblicato con 65 pagine a colori all’inizio della rivista.
Luna Night è un’azione di tipo gun-action che segue la storia di Runa Amano, una studentessa delle superiori con un segreto. Runa è tormentata dall’incapacità di ricordare qualsiasi cosa accaduta più di cinque prima e gestisce un fioraio mentre aspetta il ritorno della sorella scomparsa. Un giorno, il temibile gruppo di yakuza Nishiba viene a fare pressione su di lei, chiedendole di vendere il negozio. Determinata a non perdere il fioraio, che contiene preziosi ricordi legati alla sorella, Runa si trova di fronte a una tragedia quando il negozio viene incendiato dagli uomini di Nishiba. In quel momento, ricordi dimenticati iniziano a riaffiorare nella sua mente…