L’account X ufficiale (ex Twitter) per Shinobanai! CryptoNinja Sakuya, l’anime del progetto CryptoNinja token non fungibile (NFT), ha annunciato che una terza stagione ha avuto il via libera per il prossimo anno.
L’investitore Ikehaya ha prodotto il progetto CryptoNinja NFT nel 2021 con illustrazioni di Rii2 collegate a token digitali. Il progetto si era descritto come la comunità NFT più grande e attiva del Giappone nel 2022 con 15.000 Ether (circa 50 milioni di yen o 430.000 dollari USA nel febbraio 2022) guadagnati e una community di oltre 50.000 fan e creatori.
Lo studio di anime Fanworks (Aggretsuko, Ani ni Tsukeru Kusuri wa Nai!), la società di commercio di cultura pop online Tokyo Otaku Mode, la piattaforma incubatrice di startup Tsucrea e la società di contenuti digitali The Battle hanno annunciato i piani per l’anime nel febbraio 2022. Il progetto ha poi debuttato con il suo primo video promozionale dell’anime e ha iniziato a fare audizioni per membri del cast e musicisti nel novembre 2022.
Il cast di Shinobanai! CryptoNinja Sakuya
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Akifumi Nonaka (Dinosaur Biyori), regista dell’anime sin dalla prima stagione, torna a dirigere la terza stagione presso Fanworks
- Toru Hosokawa (Dinosaur Biyori, Polar Bear’s Café) sta nuovamente scrivendo le sceneggiature.
La trama di Shinobanai! CryptoNinja Sakuya
Il progetto descrive l’anime come “la prima serie anime televisiva al mondo per personaggi NFT”.
Nella storia della prima stagione, la Crypto Scroll custodita nella città ninja di Kōka è stata rubata, portando ad una battaglia reale tra i ninja che vivevano la loro vita quotidiana fino a quando non dovevano unire le loro forze.