Un viaggio doloroso, pericoloso, selvaggio. Che cambierà per sempre la vita di Ash.
Il capanno di Ash sarà disponibile dal 13 settembre in formato cartaceo e sugli shop digitali con Bao Publishing.
L’adolescenza per Ash è un periodo molto difficile. Nel suo diario racconta le proprie difficoltà: il bisogno di affermare la propria nuova identità e scegliere un nuovo nome, l’ansia per il cambiamento climatico, e soprattutto la difficoltà di interagire con gli altri e l’apparente indifferenza che percepisce intorno a sé.
Da qualche anno ha perso il nonno, che diceva sempre di aver costruito un capanno lì dove nessuno lo avrebbe trovato, e che quello era il suo luogo felice, il suo luogo sicuro.
Con la scusa di una vacanza senza adulti, Ash si prepara meticolosamente e, insieme al suo cane Chase, cerca il capanno, senza nemmeno sapere se esista davvero, con l’intenzione fuggire nella California selvaggia, isolandosi da tutto e tutti.
Capirà molto di sé, affronterà le sue paure e troverà la sua verità, dall’altro lato della paura. Una storia che parla del nostro tempo, e ci costringe a porci le domande che ci inquietano di più.
Jen Wang, autrice bestseller del New York Times e amatissima in Italia per il suo Il principe e la sarta, torna in libreria con una nuova storia, emozionante e commovente. Il racconto che l’adolescente protagonista affida al suo diario, sperimentando la sopravvivenza isolandosi da tutto e tutti, ci narraun percorso di ricerca di sé e della propria felicità che cambierà la sua vita.