HIDIVE ha annunciato martedì che trasmetterà in streaming l’anime From Bureaucrat to Villainess: Dad’s Been Reincarnated! nella stagione invernale 2025. L’anteprima dell’anime è prevista per il 7 dicembre.
L’adattamento anime televisivo del manga di Michiro Ueyama From Bureaucrat to Villainess: Dad’s Been Reincarnated! (Akuyaku Reijō Tensei Oji-san) debutterà a gennaio 2025 sui canali MBS e TBS e le sue 28 affiliate, all’interno del blocco di programmazione Super Animeism TURBO. L’acquisizione di HIDIVE fa parte di un accordo di distribuzione tra Sentai Filmworks, sussidiaria di AMC Networks, e Mainichi Broadcasting System (MBS) in Giappone.
Tetsuya Takeuchi (I Couldn’t Become a Hero, so I Reluctantly Decided to Get a Job.) dirige l’anime presso Ajia-do. Shingo Irie (Golden Kamuy, Log Horizon) è responsabile della sceneggiatura, Haruka Matsunae (Ascendance of a Bookworm) si occupa del design dei personaggi, e Yuki Miyamoto (Ascendance of a Bookworm) è il monster designer. Tra i compositori figurano Natsumi Tabuchi, Misaki Tsuchida, Tsugumi Tanaka, Reiko Abe e Kaho Sawada.
La trama di From Bureaucrat to Villainess: Dad’s Been Reincarnated!
Il manga racconta la storia di Kenzaburō Tondabayashi, un impiegato pubblico di 52 anni che, dopo un incidente stradale, si ritrova reincarnato in una scuola in un mondo fantasy, rinasce ora come Grace Auvergne, la figlia altezzosa di un duca.