Kadokawa ha annunciato che l’artista di Medaka Box Akira Akatsuki lancerà un adattamento dell’autore delle light novel Undead Girl Murder Farce, ovvero Yugo Aosaki intitolato Jirai Glico (Glico With Landmines) l’11 ottobre nel ventesimo numero di quest’anno della rivista Young Animal di Hakusensha.
La trama di Jirai Glico
Il romanzo sulla “battaglia intellettuale” contiene cinque storie incentrate sulla studentessa delle superiori Mato Imoriya. Mato è davvero brava nei giochi competitivi. Tutto ciò che vuole è vivere la sua vita in pace, ma continua a farsi coinvolgere in strani giochi nella sua quotidianità vita, come leggere la posizione delle trappole mentre si sale una rampa di scale.
Il franchise di Jirai Glico
Kadokawa ha pubblicato il romanzo originale nel novembre 2023. Il romanzo ha vinto tre premi quest’anno: la divisione romanzi del 24° premio Honkaku Mystery Taisho, la divisione “romanzi interi o raccolte di racconti” del 77esimo premio Nihon Suiri Sakka Kyōkai Shō (Mystery Writers of Japan Awards) e 37esimo premio Yamamoto Shūgorō Prize.
Il manga Medaka Box di NisiOisin e Akatsuki è stato lanciato nel 2009 e si è concluso nel 2013. La storia ha ispirato due stagioni di anime televisive. Akatsuki ha anche disegnato Juni Taisen: Zodiac War, un adattamento manga di NisiOisin e la light novel dell’illustratrice Hikaru Nakamura Jūni Taisen: Zodiac Warriors ha pubblicato quel manga in inglese. Il manga BOXER’s BLAST di Akatsuki e Atsurō Sakai ha debuttato su Jump SQ a novembre 2018 e si è concluso a settembre 2019.
I romanzi Undead Girl Murder Farce di Yugo Aosaki sono stati lanciati nel 2015. Kodansha ha pubblicato il terzo volume del romanzo nell’aprile 2021. I romanzi hanno ispirato un adattamento anime televisivo che ha debuttato nel luglio 2023.