Bleach: Thousand-Year Blood War tornerà per la parte 3 questo autunno, ed ecco già un importante aggiornamento sulla produzione in vista del suo ritorno. Il capitolo precedente, The Separation si è concluso la scorsa estate con la conferma che il lla nuova serie sarebbe tornata quest’anno. Bleach: Thousand-Year Blood War Parte 3 – The Conflict debutterà a fine ottobre per adattare la prossima fase dell’arco finale del manga originale di Tite Kubo.
Come parte dell’ultimo aggiornamento dal creatore della serie Bleach, Tite Kubo, attraverso il sito di abbonamento Klub Outside, ha rivelato che “il doppiaggio per le tre stagioni è terminato senza problemi” e che ha persino partecipato alla festa di chiusura degli episodi con il cast e lo staff. Sembra che la parte 3 della nuova serie stia procedendo secondo i tempi previsti con il lavoro di doppiaggio già completato, a solo un mese dalla sua anteprima.
Bleach: Thousand-Year Blood War Parte 3 – The Conflict non ha ancora una data di uscita precisa per i nuovi episodi. Avrà una nuova sigla di apertura intitolata Kotoba ni Sezu Tomo, eseguita da SIX LOUNGE, e una nuova sigla di chiusura intitolata Monochrome, eseguita da suisoh.
Bleach: Thousand-Year Blood War, dove eravamo rimasti
Dopo l’ondata di omicidi di Hollow e diverse sparizioni nel distretto di Rukongai, gli shinigami della Soul Society scoprono che i quincy, ordine di umani medium manipolatori del reishi che uccidono gli Hollow invece di purificarli per mantenere l’equilibrio tra mondo dei vivi e mondo dei morti, non sono stati eliminati 1000 anni prima come si credeva. Guidati dal loro fondatore Yhwach, si sono tenuti nascosti nell’Area delle Ombre del Seireitei e dopo aver recuperato i propri poteri si sono riorganizzati e ribattezzati Wandenreich (tedesco per “impero invisibile”).
Oggi, dopo aver conquistato lo Hueco Mundo, hanno deciso di rivelarsi e dichiarare guerra alla Soul Society. Ichigo Kurosaki, umano con poteri sia da shinigami sia da quincy, è l’unico in grado di affrontare l’onnisciente Yhwach. Ma il suo grande amico ed ex rivale Uryu Ishida, l’unico quincy che si credeva essere sopravvissuto alla purga, decide di unirsi al Wandenreich per vendicare la morte di sua madre per mano della Soul Society, venendo a sorpresa designato come successore ed erede di Yhwach.