In questa serie di articoli commenteremo settimanalmente gli episodi di Tower of God, in corso di trasmissione in Giappone e in streaming su diverse piattaforme, come Crunchyroll.
Si parla della stagione in corso e degli episodi appena trasmessi, quindi tutto il contenuto è da considerarsi SPOILER per chi non fosse in pari con la serie e con gli ultimi episodi. Se ne sconsiglia quindi la lettura, a meno di essere particolarmente masochisti.
Dopo questo avviso, possiamo iniziare!
In questo episodio osserviamo il cammino dei team di Ja Wangnan e Khun verso il Laboratorio. Mancano ormai due mesi alla grande battaglia, c’è stato un salto temporale di quasi due anni rispetto all’ultimo episodio. Viole e soci hanno raggiunto una grande intesa e coordinazione nell’affrontare i test, il tempo trascorso insieme non è stato sprecato.
Molto vicino, ma non ancora allo stesso piano, Anche Novick, Ran e gli altri compagni di Rachel riescono a cavarsela.
Ma la vera protagonista in questa occasione è Emily, assistente virtuale, un po’ come Alexa o Siri, che sta spopolando tra chi prova a scalare la Torre. La differenza con le intelligenze artificiali che conosciamo sono però tante. Prima tra tutte, la possibilità di chiedere qualsiasi cosa ed ottenere una risposta precisa, anche riguardo alla posizione di persone ritenute morte da tempo. La seconda, riguarda il fatto che Emily non è una macchina, ma una persona in carne ed ossa.
Le informazioni sulla Torre
Episodio preparatorio al prossimo ciclo, che presumibilmente riguarderà la battaglia del Laboratorio. Al momento siamo ancora un po’ più in basso nella Torre ma, come già predetto, sarà inevitabile ad assistere all’incontro dei due gruppi principali. Non sarà comunque facile, visti gli ostacoli sul cammino di Viole e Khun.
Per non farci mancare niente, anche in questo episodio incontriamo nuovi personaggi. Oltre a Emily, entità tanto misteriosa quanto potente, Sul cammino della “squadra ramen” capitanata da Viole si trova anche Quaetro, personaggio un po’ fuori di testa, che si rende protagonista di un siparietto molto divertente con Ja Wangnan. I due si promettono di rivedersi presto, con tutto quello che succede nella Torre sarà facile che questo incontro avvenga davvero.
Nel caso ce lo fossimo dimenticati, questo episodio ci ricorda di quanto Rachel sappia essere manipolatrice. La vediamo intenta ad ingraziarsi Dan, nel tentativo di farsi pi alleati possibili all’interno del suo gruppo. Non vediamo lora di arrivare al momento in cui lei incontrerà di nuovo Viole/Bam, per vedere la reazione di entrambi.