Un nuovo account X/Twitter ufficiale è stato aperto per annunciare che il manga Uma Musume: Cinderella Grey di Taiyo Kuzumi, basato sul franchise Uma Musume Pretty Derby di Cygames, riceverà un anime televisivo nel 2025. L’account ha svelato un video promozionale e una immagine.
Kuzumi ha condiviso un’illustrazione per commemorare l’annuncio:
Il manga è incentrato su Oguri Cap come protagonista.
Kuzumi ha lanciato il manga su Weekly Young Jump nel giugno 2020 e Shueisha ha pubblicato il tredicesimo volume del manga nel dicembre 2023.
Il cast di Uma Musume Pretty Derby
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Tomoyo Takayanagi nel ruolo di Oguri Cap
Tra i membri del cast è possibile trovare_
- Yūki Itō (Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid) dirige l’anime presso Cygames
- Aki Kindaichi si occupa della composizione della serie
- Keigo Sasaki (The Seven Deadly Sins) sta disegnando i personaggi per la sceneggiatura
- Junnosuke Itō è accreditato come pianificatore del manga
Il franchise di Uma Musume Pretty Derby
La prima stagione animata si intitola Uma Musume Pretty Derby e si compone di 13 episodi, la cui trasmissione è iniziata il 1 aprile 2018. Crunchyroll ha trasmesso la serie in contemporanea al Giappone. Uno speciale intitolato BNW no Chikai e unito all’anime è stato reso disponibile in Blu-ray a partire dal 19 dicembre 2018.
La serie ha un adattamento manga spinoff, intitolato Umayon, che ha a sua volta inspirato un adattamento animato, la cui trasmissione è iniziata nel mese di giugno 2020 ed è finita a settembre dello stesso anno.
La Cygames ha affermato che il gioco Uma Musume Pretty Derby è attualmente in fase di sviluppo. La pubblicazione del gioco è stata posticipata, ma dovrebbe essere disponibile per iOS e Android entro la fine dell’anno.
La Cygames ha inoltre pubblicato numerosi manga spinoff su Cycomi, inclusi Uma Musume Pretty Derby: Haru Urara Ganbaru! e Starting Gate: Uma Musume Pretty Derby.