Saikyō wa inaka nōka no ossandeshita ~ saikō ranku no doragon o kujo shita kekka, jitsuryoku ga sekai ni baremashita ~
Il nuovo manga di Kenzou Kisaragi, basato sull’opera originale di Nozomu Amaike, intitolato Saikyō wa inaka nōka no ossandeshita ~ saikō ranku no doragon o kujo shita kekka, jitsuryoku ga sekai ni baremashita ~ (Il più forte era un contadino di campagna: Dopo aver sconfitto un drago di rango massimo, il suo potere è stato scoperto dal mondo intero), ha debuttato sull’app di Gangan Online.
La storia è ambientata in un mondo in cui grazie alla magia, chiunque può trasmettere video e dove la caccia ai mostri è diventata una forma di intrattenimento. Il protagonista, Ghosh, faceva parte di una gilda di streaming, ma viene ingiustamente licenziato dal capo della gilda, che pubblica anche il video del licenziamento. Ghosh si trasferisce in una remota campagna dove gestisce una fattoria e trasmette video sui suoi ortaggi. Un giorno, un pericoloso mostro appare nella sua fattoria, e Ghosh lo sconfigge con facilità. Questa impresa viene trasmessa al mondo intero, e così inizia la sua ascesa come popolare streamer, mentre persegue un obiettivo segreto.
Doro no kuni
Il nuovo manga di Hamachi Yamada, noto per Mikazuki March, intitolato Doro no Kuni, ha debuttato nel numero 17 di Manga Action, pubblicato da Futabasha.
La serie è un fantasy che racconta la storia di una ragazza che ha perso la sua vita. Questo primo capitolo ha ricevuto l’onore di essere presentato a colori all’inizio della rivista.
La storia segue Asuna, la principessa del Regno di Kolt, che accetta il suo ruolo di leader del paese dopo la morte dei suoi genitori e completa la cerimonia di incoronazione. In realtà, Asuna è una reincarnazione di una persona che nella sua vita precedente è morta per il troppo lavoro. La vecchia Asuna era odiata dal popolo per aver imposto tasse pesanti e arricchito solo se stessa, ma con la nuova personalità, inizia a guadagnare la fiducia del popolo.
Nel frattempo, in un luogo oscuro e desolato, una ragazza si risveglia. Quel luogo è chiamato il “Paese di Fango”, dove le anime delle persone che hanno avuto il loro corpo preso da qualcuno proveniente da un altro mondo finiscono.